Find Your Travel » News » Metodi per preparare la valigia usando poco spazio
Il tempo di partire è arrivato e anche di preparare la valigia. Il trucco per fare entrare nel bagaglio il maggior numero di cose è piegarle in modo giusto così che i vestiti restano in ordine e si risparmia spazio.
Cercando su Internet si trovano vari metodi, ognuno ovviamente sceglie quale che sia il più adatto, in base alla meta delle vacanze e relativo vestiario.
Il primo sistema è quello del rotolo: piuttosto di piegare i vestiti, bisogna arrotolarli rigorosamente. Questo criterio diminuisce in maniera significativa le pieghe e consente di utilizzare al massimo lo spazio utilizzabile.
Il secondo sistema è quello del bundle: si tratta di collocare gli indumenti su un foglio piatto o una borsa per il cambio e arrotolarli intorno a un oggetto centrale, come una borsa o un paio di scarpe.
I vestiti vanno stretti intorno all’oggetto centrale e poi chiudete il pacchetto ottenuto. Anche questo procedimento aiuta a fare durare i vestiti in ordine e a moderare le pieghe.
Terzo metodo detto del filetto: si tratta di piegare gli abiti a metà e impilarli uno sopra l’altro in modo da creare un filetto di abiti. Si può intervallare la direzione dei capi, prima destra poi sinistra, per massimizzare lo spazio.
Un sistema molto comodo è quello di mettere in valigia i vestiti a completi già fatti. In che consiste?
al posto di mettere gli abiti in modo ordinato, si possono creare dei fagotti schiacciando i capi insieme. Per esempio, piegate una t-shirt a metà e sovrapponetela con un paio di pantaloni. Arrotolate gli altri capi intorno a questo pacco centrale. Potete anche infilare articoli più piccoli, come calzini, all’interno dei colli delle camice. In questa maniera, potete realizzare “outfit” già pronti
Infine, se avete bisogno di ottimizzare lo spazio, potete adoperare buste per il sottovuoto. Mettete gli abiti all’interno del sacchetto, levate l’aria con un’aspirapolvere e serrate a chiusura stagna il sacchetto. Questo metodo diminuirà il volume degli indumenti e li conserverà compatti.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture