Chi Siamo

Il piacere della scoperta è una delle principali esigenze dell’uomo, sempre alla ricerca di nuovi posti da conoscere ed esplorare. Questo perché il viaggio è nella natura umana, nella sua necessità di evadere dai confini prestabiliti, alla ricerca, forse, di una nuova consapevolezza di se stessi e del mondo che ci circonda.

Gli echi di questo istinto primordiale sopravvivono ancora oggi: lo vediamo nella voglia che ognuno di noi ha di evadere dalle ripetitive vicissitudini della vita quotidiana e nel desiderio di partire lasciandosi indietro lo stress e le preoccupazioni che ci allontanano dalla natura autentica dei nostri bisogni primari.

In un certo senso, quindi, possiamo dire che viaggiare è un po’ come ritornare a essere noi stessi, librando il nostro vero IO interiore, che nel viaggio riassapora la libertà di vivere la vita così come si esprime nei ritmi perfetti della natura.

Date queste premesse è facile comprendere le difficoltà del periodo che abbiamo vissuto e che purtroppo in parte stiamo ancora vivendo: il covid-19 ha impedito alle persone di viaggiare, limitando al massimo il loro originario bisogno di evasione.

La rivista digitale ‘’findyourtravel.it’’ – di cui USB S.p.A. è proprietaria ed editrice – nasce con il preciso scopo di invitare le persone a ‘’trovare il proprio viaggio’’, permettendo a queste ultime di riappropriarsi delle componenti essenziali che regolano il benessere personale di ognuno di noi.

A tal proposito la testata propone periodicamente una grande varietà di mete nazionali e internazionali, raccontate con dovizia di particolari, offrendo al lettore la possibilità di appassionarsi alla cultura e alle usanze di località di cui non aveva mai nemmeno sentito parlare. Non mancano novità sulle ultime tendenze, con approfondimenti dedicati ad alcune delle mete più gettonate del momento.

Con ‘’findyourtravel.it’’ di USB S.p.A. finalmente il piacere della scoperta torna a bussare alla nostra porta, invitandoci a preparare i bagagli e a partire per un viaggio unico e indimenticabile all’insegna del benessere e del rispetto per le nostre inalienabili esigenze naturali.