Find Your Travel » News » Volare in tutta comodità
Se siete tra quelli che amano viaggiare per mete lontane, per cui è necessario un aereo, ma non hanno il portafogli di zio Paperone per potersi permettere una business class, state leggendo l’articolo giusto. Spesso, fare voli lunghi è davvero scomodo e quando scendiamo dall’aereo siamo indolenziti e infastiditi. Volare in tutta comodità è possibile, seguendo qualche semplice consiglio.
Il primo consiglio utile è quello di viaggiare indossando abiti comodi. Soprattutto per i voli lunghi è importante indossare capi morbidi e larghi, anche una tuta o un leggins vanno benissimo. In ogni caso, vestirsi a strati è d’obbligo per affrontare gli sbalzi di temperatura. Anche un cappellino può essere utile per proteggerci dall’aria condizionata, insieme ad una sciarpetta, anche leggera, a protezione della gola.
Durante il viaggio avrete bisogno di tenere delle cose a portata di mano, nello zainetto d’avanti alle vostre gambe è meglio. Vi servirà una crema idratante. L’aria condizionata e la pressurizzazione della cabina potrebbero farvi sentire il bisogno di idratarvi. Soprattutto se state tornando da un Pese caldo, la disidratazione della pelle vi farà perdere prima l’abbronzatura. Altra cosa da tenere a portata di mano sono le cuffiette. Le cuffie in dotazione all’aereo, spesso non sono di altissima qualità, meglio avere una riserva che sentire male per tutto il viaggio. Il cuscino cervicale, va bene anche uno di quelli gonfiabili, è la salvezza del vostro viaggio! Sicuramente scenderete dall’aereo meno accartocciati.
in volo bisognerebbe mangiare poco o quantomeno qualcosa di leggero. Ad alta quota la digestione è più complessa ma spesso i menù delle compagnie aeree non sono proprio light. Magari, segnalando prima che volete un pasto vegetariano o di sola frutta, iposodico o con poco colesterolo vi renderà la digestione più semplice.
Altra cosa fondamentale è bere molto. La disidratazione in aereo è sempre in agguato! Per questo stesso motivo, è bene evitare gli alcolici.
Se la compagnia aerea vi da la possibilità di scegliere il posto in cui sedere per il viaggio, mai scegliere quelli accanto ai bagni, avrete sempre una fila di persone intorno. Meglio quelli vicino alle uscite di sicurezza, dove potrete stendere le gambe, o quelli dietro le paratie.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture