Find Your Travel » News » Valigie leggere per viaggi itineranti, alcune cose sono indispensabili
Organizzare il bagaglio prima della partenza non è sempre una cosa facile, soprattutto se dobbiamo preparare valigie leggere per viaggi itineranti. Se pensiamo di spostarci ogni due o tre giorni, dobbiamo fare attenzione a non portarci cose superflue. Di contro, avremo sicuramente bisogno di cambi differenti a seconda del posto in cui ci sposteremo. E allora come fare? Alcune cose sono indispensabili! Ci sono dei piccoli accorgimenti salva spazio per fare valigie smart, a prova di di viaggio a tappe. Vediamo quali sono.
Lo so, spesso vorremmo portarci mezzo armadio perché quella borsa sta bene con quella gonna o quella scarpa ma, se abbiamo scelto di fare una vacanza itinerante, la valigia va fatta con criterio. Dunque, scegliamo una borsa di stoffa colorata da mettere in valigia e da alternare con quella che avremo in spalla al momento della partenza. Un borsa grande che possa contenere eventuale telo da mare o piscina ma che possa essere usata anche per lo shopping. È importante che sia leggera e che possa essere piegata e messa in valigia, senza occupare troppo spazio.
Dallo shampoo alle creme, passando per i saponi, sono tanti i prodotti che possiamo portare con noi in forma solida, evitando di occupare spazio con flaconi ingombranti e avendo la possibilità di dosare le quantità, a seconda del tempo ce trascorreremo fuori. Così facendo non correremo nemmeno il rischio di spiacevoli e inaspettate fuoriuscite di liquido nel bagaglio.
Non dimenticate di portare con voi una borraccia termica, così da avere acqua fresca al mare, durante le escursioni in montagna o le passeggiate in campagna.
Che siate diretti al mare o in montagna, portate sempre con voi un cappello per ripararvi dal sole. Sicuramente i cappelli di paglia sono più scenografici, se lo portate in testa quando siete in aereo o avete la possibilità di appoggiarlo in macchina, è perfetto! Se invece il suo uso sarà limitato a passeggiate o giornate al mare, meglio prenderne uno di stoffa da poter piegare e infilare in valigia.
Scegliete valigie leggere, soprattutto se viaggiate in aereo, di stoffa e, se possibile, espandibili. La possibilità di avere un po’ di spazio accessorio di cui poter usufruire quando faremo shopping, non ha prezzo!
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture