Find Your Travel » News » Gli italiani scelgono Parigi per il 2024
Parigi sarà la più amata dagli italiani nel 2024. Lo ha annunciato eDreams Odigeo, la famosa piattaforma on line per la prenotazione di viaggi (volo più hotel) che ha pubblicato il report “A year in travel by eDreams Odigeo 2023”.
La capitale francese, quindi, si annuncia la meta preferita nonostante siano lievitati i prezzi per aerei e soggiorni. La inseguono Londra e Barcellona.
Lo studio prende in considerazioni le prenotazioni e le ricerche che sono state effettuate dall’inizio del 2023 fino al 31 ottobre 2023, considera i viaggi in programma per i restanti mesi dell’anno in corso e per tutto il successivo.
Per le ricerche, è stato evidenziato che gli italiani si concentrano su New York dove evidentemente vorrebbero volare nel prossimo anno.
A seguire si trova nuovamente la Ville lumière, al terzo posto si colloca invece Bangkok la capitale della Tailandia.
Nella classifica dei primi dieci, dove si trovano solo mete estere e nessuna italiana, si trovano tutti i classici europei ed asiatici ma al decimo posto si ritrova una destinazione Usa, la mitica Miami.
Nel 2023, hanno conquistato il cuore dei viaggiatori le città del Mediterraneo, fatta eccezione per Praga e Copenhagen.
Per quanto riguarda la durata dei viaggi, poter usufruire di tanti ponti ha permesso, nel 2023, di prenotare vacanze di 3 o 4 giorni (il 39%) mentre il 21% ha viaggiato per una durata di due giorni. Di seguito, la scelta di partire per una settimana o due, fatta dal 20% degli italiani.
I dati delle tempistiche dicono che il 39% degli italiani ha prenotato massimo due settimane prima della partenza.
Infine, la buona notizia: l’Italia è rientrata nel cuore degli stranieri, più di tutti gli spagnoli, che sono il 23% dei turisti internazionali in entrata, seguiti da francesi per il 19%, tedeschi e inglesi.
Le città più amate da chi viene dall’estero per un viaggio nello stivale sono Roma, Milano, Venezia, Napoli e Bologna.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture