Find Your Travel » Mondo » Kensington Palace Gardens a Londra, vietato fare foto!
Lo sapevi a Londra una strada dove è vietato fare le fotografie?
Si trova nel quartiere di Kensington, uno dei più lussuosi di tutta la capitale inglese, ed è conosciuta come “Billionaires’ Row” (la fila dei miliardari) anche se sulla cartina il suo nome ufficiale è Kensington Palace Gardens.
La ragione per cui si deve tenere la macchina fotografica – e anche lo smartphone – in borsa è perché su questa strada si affacciano alcune fra le ville e le residenze più sfarzose di tutto del mondo.
Qui, infatti, abitano magnati, milionari, diplomatici, tutte persone che hanno a cuore la loro privacy e che hanno anche a loro tutela delle guardie del corpo con le quali meglio non avere a che fare, solo per lo sfizio di scattare una foto!
Inizialmente questa via si chiamava Queen’s Road. Alcune dimore qui hanno una propria storia.
Al civico 8, per esempio, il vecchio The cage che nel corso della Seconda Guerra mondiale era usato come quartier generale per le indagini sui crimini di guerra per i nazisti, attualmente è un elegante residence con cinque appartamenti progettati da Richard Seifert.
Il numero 18 è stato l’edificio che apparteneva alla famiglia dei Rothschild. Nel 1994, un noto collezionista di arte lo comprò insieme all’edificio accanto e trasformò il tutto in una villa splendida decorata con il marmo usato per la costruzione del mausoleo Taj Mahal, uno dei maggiori modelli di arte musulmana e cimiteriale islamica, rappresentazione dell’amore infinito tra l’imperatore Moghul Shah Jahan e sua moglie Mumtaz Mahal.
Uno dei palazzi più conosciuti di Kensington Palace Gardens è Kensington Palace.
In questo palazzo, attorniato da meravigliosi giardini, vivono William e Kate, principi di Galles e i loro tre figli, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture