Find Your Travel » Mondo » Fioritura dei ciliegi: marzo un mese speciale per visitare il Giappone
Fioritura dei ciliegi: marzo è un mese speciale per i giapponesi, il momento in cui la natura inizia a risvegliarsi e i fiori di ciliegio iniziano a sbocciare. Si tratta di una vera e propria festa in Giappone chiamata Hanami, durante la quale le persone si radunano nei parchi e nei giardini per ammirare la bellezza della fioritura dei ciliegi. Se sei un appassionato di viaggi e di natura, non puoi perderti questa esperienza unica nella vita.
Il fiore di ciliegio giapponese, chiamato sakura, è un simbolo della cultura giapponese. La fioritura dei ciliegi, che dura solo poche settimane, rappresenta la transitorietà e la bellezza effimera della vita. Per i giapponesi, ammirare i fiori di ciliegio è un modo per godersi la natura, la famiglia e gli amici, ma anche per riflettere sulla fugacità della vita. Durante il periodo di Hanami, i parchi giapponesi si riempiono di persone che vengono a godersi i prati verdi, le fioriture di ciliegio e la primavera in generale. I giapponesi portano con sé cibo e bevande, organizzano pic-nic e feste sotto i ciliegi in fiore. Anche la sera, i parchi si illuminano con le lanterne di carta per creare un’atmosfera magica e romantica.
Ma non devi per forza andare in Giappone per goderti la fioritura dei ciliegi. Anche in Italia esiste un luogo dove puoi immergerti nella bellezza della cultura giapponese. La Passeggiata del Giappone, nel Parco dell’Eur a Roma, è un bellissimo giardino giapponese che offre una vista spettacolare sulla fioritura dei ciliegi. Qui puoi goderti una passeggiata tra i sentieri curati, i ponti in legno, gli stagni e i ciliegi in fiore. Se però sei deciso a partire per il Paese del Sol Levante, il momento migliore per farlo è tra marzo e maggio. A seconda della regione, la fioritura dei ciliegi inizia in momenti diversi, ma in genere dura solo una o due settimane. Se decidi di andare in Giappone per ammirare i fiori di ciliegio, devi prenotare i tuoi biglietti e il tuo alloggio in anticipo, poiché il periodo di Hanami è molto frequentato dai turisti. Le migliori città in Giappone per ammirare la fioritura dei ciliegi sono Tokyo, Kyoto, Osaka, Hiroshima e Nagasaki.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture