Find Your Travel » Mondo » Click! Fotografare le cabine rosse del telefono a Londra
La Red box telephone, nonostante siano oramai in disuso dopo l’introduzione nella nostra vita dei cellulari, restano ancora uno dei simboli assoluti di Londra.
Trattate come le specie animali in via di estinzione, nel giugno del 2022 l’autorità di regolazione delle telecomunicazioni inglese è intervenuta per impedire che fossero eliminate del tutto.
Molte sono state trasformate in piccolissimi negozi, alcune sono rimaste in funzione per diventare punto di soccorso con defibrillatore, qualcuna addirittura è stata comprata per essere sistemata nel giardino di casa.
Riprodotta in ogni scala e sottoforma di ogni genere di souvenir – dal portachiavi al murales adesivo per le pareti di casa – la cabina telefonica resta ancora la location perfetta per scattare una foto ricordo nel corso di un viaggio nella capitale del Regno Unito.
Ma sappiamo dove possiamo trovarle?
Ecco una breve guida con le informazioni giuste per lo scatto perfetto.
La prima è all’indirizzo di Cannon street e se la immortalate nell’immagine verrà impressa anche la bellissima Cattedrale di Saint Paul sullo sfondo.
Quella che si trova a Victoria Embankment, sulle rive del Tamigi, è fra le più belle in assoluto: non solo si affaccia direttamente sul fiume ma ha un templare dipinto su una delle sue vetrate.
Sempre su Victoria Embankment se ne trova una con vista sulla London Eye.
Per una foto accanto ad una red box in uno dei luoghi più eleganti di Londra si deve andare a New Bond Street.
La più famosa in assoluto è quella che si trova in Parliament Square.
Se siete in vacanza a Londra potete divertirvi a fare una caccia al tesoro con le cabine telefoniche. Ma non avete voglia di trasformarvi in detective, su Internet ci sono agenzie che offrono il tour delle red box.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture