Find Your Travel » Mondo » Europa » Castelli, parchi e fiumi: le meraviglie autunnali della Lettonia
Il mese di ottobre rappresenta l’ultima opportunità per esplorare la meravigliosa natura selvaggia della Lettonia con temperature ancora sopportabili. In questo mese, le ore di luce sono ancora abbondanti, i venti invernali non hanno iniziato a soffiare e la foresta sfoggia i suoi migliori colori autunnali. La Lettonia offre esperienze straordinarie, da non perdere.
Il Parco Nazionale del Gauja è una destinazione che lascerà senza fiato. Qui si ha l’opportunità di ammirare castelli medievali e corsi d’acqua che scorrono tra le nebbie autunnali. In questo modo si creano scenari mozzafiato con le chiome dorate degli alberi. Nel parco è presente una rete di sentieri escursionistici. Tragitti che si adattano a tutti i livelli, dalle passeggiate brevi alle escursioni più lunghe lungo le rive del fiume Gauja.
Un’alternativa affascinante è il Parco Nazionale di Ķemeri, un luogo dove esiste un paesaggio acquatico unico. L’autunno offre straordinarie opportunità di osservazione degli uccelli in questa zona. Entrambi questi parchi sono facilmente raggiungibili dalla capitale Rīga, la cui affascinante città vecchia è un sito Unesco del patrimonio mondiale e mantiene il suo fascino in ogni stagione. Tuttavia, a metà ottobre, durante la Rīga Restaurant Week, numerosi ristoranti offrono menu a prezzi scontati che valorizzano gli ingredienti di stagione come funghi, frutti di bosco, pesce e selvaggina.
Se il fiume Gauja non è ancora ghiacciato, si può anche considerare l’idea di una piacevole escursione in barca o in canoa lungo le sue acque per un’esperienza ancora più immersiva. In ottobre, la Lettonia presenterà paesaggi mozzafiato, cibo delizioso e l’opportunità di esplorare la sua bellezza naturale unica. E per chi vorrà in meno di un’ora di aereo si può raggiungere Tallinn, capitale dell’Estonia, che trasuda storia medievale.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture