Find Your Travel » Italia » Quaglietta (Av) si trasforma nella città di Alladin fino a Ferragosto
Il Borgo delle favole è a Quaglietta, il sito medioevale nei pressi di Calabritto provincia di Avellino, che dal 5 al 15 agosto si trasformerà in un posto magico con suggestive atmosfere orientali.
Parte il prossimo sabato la quarta edizione della rassegna il “Borgo delle Favole” di “Ma dove vivono i cartoni?” che porterà i partecipanti a vivere una esperienza unica come se fossero stati trasportati in Medio Oriente.
Per tutta la durata della manifestazione, che terminerà a Ferragosto, il borgo medioevale di Quaglietta che risale al 1100 alla cui sommità svetta il Castello Normanno, sarà completamente popolato da personaggi delle favole antiche e dai protagonisti della raccolta di novelle de “Mille e una notte” risalente al 900 d.C.
I visitatori si troveranno magicamente ad Agrabah, dove è ambientata la storia di Alladin che dovrà conquistare la principessa Jasmin, figlia del Sultano.
Incontreranno anche il Genio, la Lampada, il Tappeto Volante e tutti gli aiutanti di Alladin come nella famosa favola e tutti dovranno aiutarlo a sconfiggere il male e a far vincere il bene, come nelle migliori tradizioni.
Due le novità di questa edizione: la prima è il Mercato Orientale che ricorda il tipico suq di Marrakech: qui si potranno comperare incensi, lampade e tappeti oltre che oggetti antichi e tipici del Medioriente.
La seconda è la possibilità di prendere lezioni di “Danza del ventre” con ballerini preparati in questa straordinaria e suggestiva disciplina.
Infine, ci saranno gli spettacoli live e i musical come “In fondo al mar”, e si potrà assistere al Musical ispirato ad Alladin, cantato e ballato dal vivo.
L’inaugurazione del “Borgo delle Favole” è fissata per sabato 5 agosto alle 17 e gli spettacoli si terranno tutti i giorni dalle 17 alle 22.
La manifestazione è promossa da “Ma dove vivono i cartoni?”, di Aurora Manuele, con la partecipazione della Pro Loco Acquae Electae e con il patrocinio del Comune di Calabritto, nella persona del sindaco Mimmo Centanni. Ha la direzione artistica di Francesco Chiaiese.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture