Find Your Travel » Italia » “Foreste Aperte” al Parco di Tepilora, al via la rassegna
Fervono i preparativi in vista della terza edizione della rassegna nel Parco di Tepilora, in provincia di Nuoro, organizzata grazie ai finanziamenti della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna.
L’evento, organizzato anche grazie ai finanziamenti della Fondazione di Sardegna, si svolgerà in quattro tappe:
Al centro delle attività ci saranno le escursioni nei boschi e nelle zone umide del Rio Posada, lungo sentieri curati dal personale dell’Agenzia Forestas e accompagnati da guide ambientali e volontari del CAI.
“Foreste Aperte” è un’occasione per riscoprire antiche tradizioni grazie a laboratori formativi ed esperienziali sull’agroalimentare locale, la musica e i balli tipici. I visitatori potranno inoltre praticare pesca sportiva, fare pedalate all’aria aperta, conoscere gli animali del Parco e delle fattorie locali.
Il programma di “Foreste Aperte”, che coinvolgerà una zona bellissima della Sardegna, include anche:
“Con Foreste Aperte vogliamo promuovere l’enorme valore ambientale del Parco di Tepilora”, ha dichiarato il presidente Giuseppe Ciccolini. “L’obiettivo è coinvolgere i visitatori e le comunità locali nella conoscenza delle ricchezze naturali e culturali di questa giovane area protetta, che va curata e valorizzata sempre di più.”
La rassegna Foreste Aperte è un’occasione unica per vivere a pieno la bellezza del Parco di Tepilora e scoprire le sue tante ricchezze. Un evento da non perdere per gli amanti della natura, della cultura e delle tradizioni.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture