Find Your Travel » Italia » Ad Arezzo, fiera dell’antiquariato e sagre nei dintorni
Si aggiunge un giorno, grazie alla Festa della Repubblica, alla tradizionale Fiera Antiquaria ad Arezzo che per questa edizione sarà venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno nel centro storico della città toscana.
Piazza Grande, Corso Italia e i dintorni del Parco Il Prato sono le strade dove saranno installate le postazioni espositive degli antiquari.
L’appuntamento è imperdibile anche per i collezionisti che qua possono trovare pezzi rari di francobolli, fumetti, riviste o fotografie.
Irrinunciabile anche un giro fra i venditori di oggetti vintage come i vestiti, gli accessori, i gioielli, borse e giocatoli d’epoca.
Il mercato è anche l’occasione per visitare la città che ha come sponsor di eccezione Giorgio Vasari e Piero Della Francesca. I loro lavori artistici e architettonici realizzati qui sono una grande attrazione per i turisti. Non può mancare una passeggiata per conoscere il loggiato di Piazza Grande, vedere gli affreschi della Basilica di San Francesco o il Duomo di San Donato e infine la Casa Museo di Vasari.
Anche piazza Grande, dove si svolge la fiera, ha la sua particolarità perché è costruita in ardua salita e ha una singolare forma a trapezio si affacciano chiese, edifici storici, loggiati e antichi negozi.
Per gli amanti della buona tavola, si consiglia di andare a mangiare in una delle due sagre che si svolgono nei dintorni di Arezzo la Sagra del Maccherone a Battifolle, che si svolge dall’1 al 4 giugno, e la Festa degli Antichi Sapori che si svolge dall’1 al 4 giugno e poi dall’8 all’11 giugno.
Ancora in provincia di Arezzo, dal 2 al 4 giugno, è possibile andare a la Sagra del Crostino a Bucine, nella zona della Valdambra.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture