Find Your Travel » Mondo » Europa » Il Pembrokeshire è una sorpresa per chi si reca in Galles
Il Pembrokeshire è una regione del Galles e sfata gli stereotipi invernali di inaccessibilità di questa zona. Rappresenta, infatti, un paradiso per gli appassionati di sport. Uno sport nazionale unico è il coasteering, che coinvolge l’arrampicata sulle coste rocciose, il nuoto tra gli scogli e l’esplorazione di grotte. Questa disciplina è nata qui, grazie alla morfologia unica della costa.
Il Pembrokeshire Coast National Park preserva la bellezza naturale con calette, dirupi e spiagge. Anche se nei mesi freddi non c’è tanto sole, la natura gallese si mostra in tutta la sua magnificenza, con una miscela di temperature e colori unica.
Il mare d’inverno, con l’Atlantico ribollente di spuma, offre uno spettacolo indimenticabile. Anche nei mesi apparentemente più ostici come quelli invernali va praticato il coasteering. Un’attività sportiva che si svolge nell’Atlantico.
Per coloro che preferiscono restare asciutti, il trekking nel Pembrokeshire è un’alternativa ideale per vivere un’esperienza autentica con la natura fuori stagione. Il Pembrokeshire Coast Path, che circonda la regione per quasi 300 chilometri, offre viste spettacolari e la possibilità di osservare foche e cuccioli lungo la Marloes Peninsula.
Il percorso è aperto dal 1970 e si estende tra Amroth e St Dogmaels. Un tragitto che è facilmente suddivisibile in tappe più brevi per godere in maniera piena dei panorami mozzafiato che offre questo percorso. I tratti più suggestivi includono il percorso da Marloes Sands a Broad Haven, caratterizzato da scogliere spettacolari e una spiaggia incantevole. Il tratto da Whitesands a Porthgain è suggestivo e impegnativo, raggiungibile facilmente da St Davids. Da Porthgain a Pwll Deri, si attraversano scogliere, isolotti e baie, offrendo una vista spettacolare su St Davids e Strumble Head. Infine, il tratto da Newport a St Dogmaels è impegnativo ma offre viste spettacolari sulla costa selvaggia.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture