Find Your Travel » News » Viaggiare con cani e gatti, serve una pianificazione attenta
Sono sempre di più gli italiani che portano in vacanza i loro animali domestici ma per viaggiare con cani e gatti serve una pianificazione attenta. la cosa più importante è garantire il benessere dei nostri amici a quattro zampe e quindi dobbiamo prestare attenzione a come viaggiare con loro, pianificare le soste per bisogni, pappe e non dobbiamo dimenticare di dargli da bere. In più bisogna accertarsi che le strutture in cui andremo saranno realmente pet friendly, dagli alberghi alle spiagge, passando per i ristoranti, così da evitare situazioni spiacevoli per noi e per i nostri amici pelosi.
La prima cosa da fare è scegliere una meta adatta a cani e gatti. Oltre a scegliere una sistemazione pet friendly, accertiamoci che nelle vicinanze ci siano parchi e percorsi da poter fare con i nostri animali e che i musei che vogliamo visitare siano accessibili agli animali. Se i luoghi che vogliamo vedere non accettano Fido e Fuffy, accertiamoci che ci sia un dog o cat sister a disposizione, così da lasciare per un paio d’ore il nostro animale domestico in buona compagnia.
prima di partire accertiamoci che i documenti del nostro animale siano in ordine. Dal libretto sanitario al passaporto, tutto deve essere in regola.
Ricordiamo di avere a portata di mano tutto quello che occorre per viaggiare con il nostro animale: ciotola per l’acqua, borraccia di acqua fresca, ciotola per il cibo, croccantini. Croccantini e non umido, mi raccomando, per il viaggio sono più opportuni, soprattutto se il nostro cane o gatto soffrono di stomaco durante gli spostamenti. Ricordiamo guinzagli, museruole e qualche gioco. Se poi siamo diretti in zone calde, meglio pensare ad un tappetino refrigerante, altrimenti andrà bene una copertina.
Anche in viaggio, è bene che il nostro animale domestico non perda le sue abitudini e i suoi orari. Proviamo, dunque, a programmare le soste durante il viaggio per farlo bere, mangiare e fargli fare i bisogni.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture