Find Your Travel » News » Week end alle terme? ecco cosa non dimenticare
Avete deciso di scappare per tre giorni in una località termale per una full immersion di relax e benessere ma non sapete cosa mettere in valigia? Ecco qualche consiglio pratico e veloce per preparare il bagaglio.
Bisogna innanzitutto specificare che la maggior parte delle strutture forniscono il necessario per entrare e sostare nella zona dei trattamenti, ma è sempre bene informarsi prima di cosa ci si deve portare da casa.
Alle terme, come si sa, si passa la maggior parte del tempo in costume, quindi meglio portarne più di uno. Il consiglio è di portare un modello basic, magari intero, quindi no a fiori o a perizoma da spiaggia.
Se possibile preferire uno vecchio e adoperato perché in alcune terme naturali le sostanze contenute nell’acqua potrebbero distruggere il tessuto.
Indispensabili sono le ciabattine di gomma per non scivolare e per proteggere i piedi da batteri e funghi.
Stesso discorso per accappatoio e telo grande da stendere sui lettini per il relax. Sono quasi sempre inclusi nel biglietto d’ingresso, ma è preferibile portarne in valigia uno di ricambio, magari in un tessuto che occupa poco spazio e si asciuga rapidamente.
Le cuffie sono obbligatorie, sebbene in quasi tutti gli stabilimenti si possono comprare in loco.
Non può mancare in valigia il kit di bellezza. Nel beauty case non deve mancare un detergente antibatterico e lo scrub corpo, che si deve applicare prima e dopo il bagno turco per rimuovere tutte le impurità.
Se amate essere a posto anche in piscina, procuratevi del trucco waterproof per avere sempre mascara e rossetto perfetto.
Non dimenticare, infine, una bustina trasparente dove conservare il telefono, l’ebook, e gli effetti personali durante i trattamenti o il bagno nella piscina.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture