Find Your Travel » News » Sempre più single prenotano viaggi per Ferragosto
Il Ferragosto 2024 si preannuncia straordinario per i single italiani, con un significativo aumento delle prenotazioni di viaggi organizzati. Speed Vacanze, il tour operator leader in Italia per viaggi dedicati ai single, ha registrato un incremento del 35% rispetto all’anno precedente. Questo boom di prenotazioni anticipate è stato favorito dal desiderio crescente di molti di divertirsi e di evadere dalla routine quotidiana, un bisogno accentuato dopo le restrizioni dovute alla pandemia di COVID-19.
La maggior parte delle vacanze di Ferragosto organizzate da Speed Vacanze è andata rapidamente sold out, con il 70% delle prenotazioni esaurite già a metà giugno. I viaggiatori last minute hanno trovato poche opzioni disponibili per il periodo più caldo dell’anno, dimostrando l’elevata domanda per questo tipo di esperienze.
La scelta delle destinazioni è stata varia, ma il mare rimane una delle mete preferite dai single: il 47% ha scelto località balneari. Di questi, il 28% ha optato per una vacanza in Italia, in regioni come Sardegna, Calabria, Cilento e Puglia, mentre il 38% ha deciso di volare all’estero, verso isole del Mediterraneo come Creta, Rodi, Palma di Maiorca e Ibiza, o località come Tunisia e Sharm-el-Sheikh. Un buon numero di single, pari al 34%, ha scelto invece di trascorrere il Ferragosto in luoghi esotici come Capo Verde, attratti dalla possibilità di vivere nuove esperienze e fare incontri interessanti.
Anche le vacanze a bordo sono state molto popolari, con il 32% dei single che ha scelto una crociera o un viaggio in barca a vela. In particolare, il 48% ha preferito il lusso delle crociere, visitando destinazioni come la Grecia e i Fiordi, mentre il 52% ha optato per un’esperienza più immersiva in barca a vela, verso mete come l’arcipelago della Maddalena e le Isole Incoronate in Croazia.
Infine, il 21% dei single ha preferito una vacanza all’insegna dell’avventura, con il 70% che ha prenotato tour in Sri Lanka o Turchia, e il restante 30% che ha scelto la montagna, dirigendosi verso Canazei per fare trekking nelle Dolomiti.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture