Find Your Travel » News » Sardegna al primo posto tra le mete 2024 consigliate da Forbes
Sardegna al primo posto tra le mete consigliate da Forbes per il 2024. La rivista statunitense ha selezionato 24 destinazioni per viaggiare nel 2024 e la Sardegna risulta essere quella maggiormente raccomandata. Le mete sono state selezionate da un consulente di viaggio, secondo alcuni criteri, tra cui la tendenza verso un turismo esperienziale.
L’assessore regionale al Turismo, Gianni Chessa, commenta la classifica di Forbes, che vede la Sardegna al primo posto per le mete di viaggio consigliate per il 2024. Chessa spiega che “l’anno prossimo, le persone cercheranno una connessione più profonda ed esperienziale con destinazioni che sono fuori dai sentieri battuti”. In effetti, quello del turismo esperienziale è uno dei filoni turistici su cui la Regione Sardegna sta battendo molto. Ci sono, infatti, alcune iniziative mirate, come il progetto “Noi camminiamo in Sardegna” che valorizza, propone e promuove borghi, cammini e destinazioni di pellegrinaggio. Inoltre, si occupa anche di favorire gli incontri fieristici nazionali ed internazionali di maggiore rilievo. Insomma, il turismo esperienziale è un tipo di turismo che si basa su lentezza e sostenibilità e sta avendo successo già da diversi anni. Ed è proprio questo filone turistico che, affiancando quello balneare, ha consegnato alla Sardegna lo scettro della meta turistica più ambita per il 2024.
La rivista statunitense Forbes non si limita a mettere la Sardegna al primo posto della sua classifica ma suggerisce anche chi e perché dovrebbe andarci in vacanza. La Sardegna, infatti offre un ampio ventaglio di possibilità turistiche che vanno dalle meravigliose spiagge, al buon cibo, dai territori ricchi di storia agli amanti delle esplorazioni. Infatti, le esperienze enogastronomiche sarde sono raffinate e popolari al contempo e la scoperta dei piccoli villaggi della costa riempie gli occhi di bellezza.
Il riconoscimento di Forbes per l’isola italiana arriva subito dopo un altro importante riconoscimento, quello della rivista internazionale di viaggi “Condé Nast Traveller”. Infatti la Sardegna risulta essere l’isola europea più gradita ai lettori della rivista.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture