Find Your Travel » News » Riviera Mallozzi di Anzio, la spiaggia gratuita per disabili
Fino al 30 settembre è aperta la Riviera Mallozzi di Anzio, la spiaggia in concessione all’ASL Roma 6, dedicata alle persone disabili e alle loro famiglie. In questo stabilimento, aperto tutta la settimana dalle ore 9.00 alle ore 18.00, sia le persone con disabilità che i loro accompagnatori hanno accesso gratuito. La gestione dell’arenile è affidata alla cooperativa ALTEYA che mette a disposizione operatori specializzati e psicologi. lo stabilimento è già attrezzato e in funzione ma ci sono delle regola per accedervi.
Come dicevamo, lo stabilimento è aperto dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Però, per accedervi, è necessaria la prenotazione. Questa spiaggia è dedicata a persone che abbiano una disabilità riconosciuta ai sensi della L.104/92 art.3 comma 3 o una invalidità civile con indennità di accompagnamento.
L’accesso è consentito all’ospite più due accompagnatori al massimo ed è necessario prenotare prima, chiamando il numero 347.7704828.
Il servizio di prenotazione telefonica è attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00.
La prenotazione allo Stabilimento Balneare della Riviera Mallozzi di Anzio è obbligatoria ma, per garantire che tutti gli ospiti che ne fanno richiesta possano usufruire di questo lido attrezzato, il regolamento prevede che si potrà prenotare per un massimo di sette volte, nell’arco di tempo che va dal 16 luglio al 30 settembre 2023. I sette giorni di accesso possono essere consecutivi o frazionati, a seconda delle necessità.
Nonostante le norme per la pandemia siano state quasi del tutto archiviate, qui si potrà accedere in spiaggia rispettando le procedure previste per il contenimento del contagio da Covid-19. Tra l’altro saranno garantite non solo la pulizia ma anche la sanificazione delle aree comuni, delle attrezzature da spiaggia e, naturalmente, dei servizi igienici. Infine, saranno garantite le attività di salvataggio in mare e di primo soccorso, ove necessarie.
Verrà garantita sanificazione e pulizia delle aree comuni, servizi igienici e attrezzature di spiaggia. È prevista attività di salvamento e di primo soccorso.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture