Find Your Travel » News » Ecco perchè la prima crociera non si dimentica più!
Se il settore crocieristico ha avuto il boom e continua a crescere e ci si chiede perché, basta prenotare una crociera e passare una settimana a bordo di una meravigliosa nave per capirne la ragione.
Tutto inizia appena arrivati a bordo, dopo aver effettuato semplici le procedure di imbarco.
Sbarazzati dalle valigie, che troverete direttamente in cabina, la vacanza inizia subito.
La prima cosa da fare è conoscere la nave che diventerà casa per tutta la settimana – o di più se ne avete la possibilità.
Orientarsi fra la prua e la poppa, capire se la propria cabina è da una parte o dall’altra e individuare se ci si trova sul ponte di destra o di sinistra sono le prime regole per evitare di camminare su e giù alla ricerca della propria porta!
Altro step, fondamentale, è eseguire subito l’esercitazione di sicurezza, che può essere effettuato attraverso il canale della tv o dal vivo
A bordo delle navi da crociera, troverete una vasta gamma di attività e intrattenimento, tra cui spettacoli teatrali, piscine, casinò, palestra, piano bar, vari punti dove sorseggiare un drink con sottofondo musicale.
Lo staff di animazione rende divertenti le giornate a bordo, ma se si vuole stare in tranquillità sono tante le zone relax, basta cercare il posto dove ci si sente più a proprio agio.
Su tutte le imbarcazioni sono presenti aree gioco per tutte le età. Per i più piccoli ci sono baby club attrezzati, ma anche i teenagers hanno la loro area dedicata con giochi e musica per la loro età.
Quella che sicuro non manca è l’offerta di cibo. Molte crociere offrono una varietà di opzioni gastronomiche, dai ristoranti di specialità ai buffet che restano aperti per gran parte della giornata.
La scelta della cabina dipende ovviamente dal budget a disposizione, ma una cosa è certa, tutte hanno lo stesso standard di pulizia, grazie al servizio dei cabinisti che si occupano di risistemare e pulire almeno due volte al giorno.
Potete lasciare a casa gli asciugamani per la piscina che troverete sempre puliti in camera.
Vivere la nave è una esperienza che non si dimentica facilmente.
Sarà per quel profumo ambiente che diffondono in maniera discreta ma che poi non se ne può più fare a meno?
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture