Find Your Travel » Mondo » Parchi divertimento: qui il turismo si conferma solido
I parchi divertimento rappresentano delle autentiche oasi di gioia nell’ampia scelta turistica. La conferma è ufficiale: attraggono annualmente milioni di visitatori. La loro forza è l’investimento sull’immaginazione: con la loro atmosfera incantata trasportano sia i grandi che i più piccoli in mondi di fantasia. Luoghi quasi magici e sicuramente molto divertenti, che contribuiscono a consolidare il settore turistico.
In un mondo in cui l’intrattenimento è re, i parchi a tema si ergono come icone del divertimento. Il più visitato in Europa è senz’altro il Disneyland Paris, che incanta con la sua magia Disney. Sorge a pochi minuti di auto da Parigi, ed è noto per la capacità di trasportare i suoi visitatori nei mondi Disney. Qui due sono i parchi tematici: Disneyland Park e Walt Disney Studios Park. In questi luoghi il visitatore potrà cimentarsi in tantissime attrazioni ed assistere a spettacoli sulle storie e i personaggi Disney più amati. Ogni angolo è pensato per lasciare a bocca aperta e stupire, a qualsiasi età. E non possiamo dimenticare le parate, i fuochi d’artificio e l’imbattersi inaspettatamente in un personaggio di una fiaba Disney ad ogni angolo del parco.
In Italia sono invece Gardaland e Mirabilandia a farla da padroni, con tantissime attrazioni per tutte le età. Questi luoghi da anni e anni continuano a catturare l’attenzione dei viaggiatori di tutto il mondo. Ogni angolo di questi parchi è progettato per stupire e incantare, offrendo esperienze che vanno oltre le semplici attrazioni, e puntando, negli anni, su target sempre più variegati.
Negli Stati Uniti, patria dell’intrattenimento, il parco divertimenti più visitato è sicuramente il Walt Disney World in Florida. Con i suoi quattro parchi a tema, due parchi acquatici e una vasta gamma di resort, rappresenta una destinazione imprescindibile per gli amanti del divertimento. Magic Kingdom, Epcot, Disney’s Hollywood Studios e Disney’s Animal Kingdom sono solo alcuni dei mondi che compongono questo regno incantato, offrendo un’esperienza indimenticabile a chiunque vi metta piede.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture