Atterraggio puntuale per un evento storico in Sardegna. Il primo volo intercontinentale di linea diretto con lo scalo di Dubai è atterrato negli Emirati Arabi Uniti. Il volo è operato dalla compagnia Flydubai.

Il volo è operato dalla Flydubai, compagnia low-cost di Emirates
L’arrivo del volo è stato accolto con entusiasmo da Silvio Pippobello, amministratore delegato della Geasar, e da Ghaith Al Ghaith, amministratore delegato di Flydubai, che si trovava in Sardegna per l’inaugurazione di questa nuova rotta. Inizialmente, il volo avrebbe dovuto collegare Cagliari a Dubai, come annunciato dalla compagnia low-cost mediorientale partner della rinomata Emirates.
Dopo il confronto con gli amministratori della Sogaer, la società di gestione dell’aeroporto cagliaritano, e quelli della Geasar, è stata presa la decisione di spostare la rotta verso Olbia Costa Smeralda.
“Questa è stata un’azione unitaria che abbiamo intrapreso insieme all’aeroporto di Cagliari e anche di Alghero”, ha sottolineato Silvio Pippobello. “Oggi stiamo assistendo a un evento storico, sia per l’importanza di questa connessione che si sviluppa, sia per le straordinarie opportunità turistiche che regala a tutta l’isola, attraverso la promozione del marchio Sardegna in tutto il mondo”.
Tre voli a settimana fino al 30 settembre
La compagnia aerea ha pianificato tre voli a settimana, con la possibilità di aumentarli in base alla domanda. Il collegamento sarà attivo fino alla fine di settembre. “L’aeroporto di Olbia è il quinto hub importante per noi in Italia, per raggiungere Dubai”, ha dichiarato il CEO di Flydubai, Ghaith Al Ghaith. “Operiamo già su Catania, Napoli e Pisa, e ora si aggiunge Olbia come destinazione. Questo dimostra l’amore reciproco tra gli Emirati e l’Italia, e in particolare la Sardegna. Il nostro obiettivo è quello di collegare le persone a Dubai, offrendo loro anche la possibilità di usufruire dei nostri 250 collegamenti per raggiungere qualsiasi parte del mondo, facendo scalo negli Emirati”.
Fondata nel 2009, Flydubai è una compagnia aerea in rapida crescita, con una flotta giovane composta da 79 Boeing 737. Offre voli sia in classe economy che in business class, garantendo un’esperienza di viaggio confortevole e conveniente per i passeggeri.
Con l’arrivo del primo volo diretto da Dubai a Olbia Costa Smeralda, la Sardegna si apre a nuove opportunità nel settore turistico e commerciale. Questa connessione intercontinentale non solo facilita gli spostamenti per i residenti dell’isola, ma promuove anche la sua bellezza e le sue attrazioni in tutto il mondo.