Find Your Travel » News » Estate in musica ad Amalfi, gran finale con Alex Britti
È fitto il cartellone dell’estate 2023 ad Amalfi che si riempie di nomi illustri della musica mondiale, spaziando dalla musica tradizionale napoletana passando per il jazz e le cover.
A partire dal 22 giugno e fino al mese di settembre si svolgerà la kermesse Amalfi Summer Fest 2023 che vedrà la partecipazione di artisti come Alex Britti, Ronnie Jones, Joy Salinas, Kid Creole and Frankie & Canthina Band, Daniela Tenerini and Four Seasons Quintet, Promenade a Sud, Napoli Opera, Orchestra Panzillo.
Amalfi in Jazz si svolgerà all’ombra della suggestiva Cattedrale di Sant’Andrea che si trasforma in palcoscenico naturale ospitando musica funk, soul, blues e spinte swing.
Al via venerdì 7 Luglio con Kid Creole and Frankie & Canthina Band, si prosegue con Ronnie Jones il 14 luglio, Joy Salinas il 21 luglio e si conclude con Daniela Tenerini and Four Seasons Quintet il 28 luglio.
Per i più giovani ecco la manifestazione Cover Night con il suo repertorio a partire dagli anni Settanta fino ai Novanta. Si balla sulle note dei Queen of Bulsara, The Tree Gees, Belcanto & Rhapsody, Nostalgia ’90.
I grandi successi della canzone napoletana sono affidati all’Orchestra Italiane che accompagnati da chitarre e i mandolini, e con il ritmo delle percussioni coinvolgeranno i presenti in divertenti tarantelle.
Nelle frazioni più alte di Amalfi si svolgerà la parte dedicata ai Borghi in Festa. Il 5 settembre si svolgerà il Concerto al Tramonto al Belvedere di Lone con Promenade a Sud, un concerto che attraversa la tradizione musicale del sud con le melodie delle villanelle, le moresche e i cunti popolari.
Gran finale dal 31 agosto al 2 settembre con il Capodanno Bizantino, tre giornate di eventi che si concludono con il concerto di Alex Britti.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture