Find Your Travel » News » Boom di crociere, il numero di crocieristi supera quello del 2019
È boom di crociere. I dati parlano chiaro, il settore delle crociere è in netto rialzo. Addirittura il numero di crocieristi previsto per il 2023 è superiore a quello del 2019. Dopo la flessione dovuta alla pandemia, il settore crocieristico, non solo si è rialzato, ma ha aumentato il fatturato. Complici anche le super navi varate da varie compagnie di navigazione che possono ospitare molte più persone rispetto al passato. In effetti le moderne navi da crociera sono delle vere città galleggianti. Al loro interno ci sono sevizi di ogni genere, addirittura giardini. Dunque, nonostante alcuni porti internazionali abbiano vietato l’attracco a queste fantastiche città galleggianti per questioni legate all’ambiente. Ma andiamo con ordine.
Nonostante il settore sia in continua crescita, le polemiche, soprattutto legate all’ambiente, non mancano. Dal divieto di attracco ad Amsterdam città alle polemiche nate lo scorso anno nel Sud della Francia, le accuse contro le navi da crociera sono varie. Inquinano, sono troppo grandi e troppo scomode. Queste le maggiori accuse nei confronti della navi da crociera. Altra accusa è quella che riguarda il sovra-turismo, ovvero quel fenomeno per cui ci sono più turisti che autoctoni in un determinato momento della vita di una meta turistica.
Le persone però continuano a scegliere la crociera. Il rapporto qualità – prezzo è sicuramente uno dei migliori del settore turistico. Inoltre si possono toccare più porti con relative escursioni, viaggiando comodi, senza dover disfare il bagaglio di volta in volta, godendo la vacanza anche durante le ore di navigazione. Il tutto incluso nel prezzo pagato alla prenotazione, senza sorprese, senza imprevisti, senza rischiare la soppressione di un volo o di un treno che faccia saltare parte della vacanza. Senza parlare, poi dell’offerta gastronomica e della possibilità di fare tantissime attività restando comodamente a bordo. In un momento storico in cui il tempo della vacanza è ridotto, non stupisce che la crociera rappresenti a pieno la vacanza ideale.
.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture