Find Your Travel » Italia » Eventi » Viaggi, gig tripping: la nuova tendenza delle vacanze 2024
L’entusiasmo per il “gig-tripping” è in piena espansione da dopo la pandemia, con sempre più persone che combinano la loro passione per la musica, l’arte e e lo sport con il desiderio di esplorare mondi diversi. Un’opzione avvincente è lo Snowbombing che si tiene dall’8 al 13 aprile a Mayrhofen, Austria. Questo festival offre una settimana di club all’aperto tra le cime innevate, dando il benvenuto alla fine della stagione sciistica. Con artisti di fama internazionale come Fatboy Slim, l’esperienza promette di essere notevole. Il viaggio in treno da Verona a Mayrhofen aggiunge un tocco in più all’avventura.
Per gli amanti dell’arte e del design, il Festival Normandia Impressionista a Rouen, Francia, dal 22 marzo al 22 settembre, offre un’esperienza indimenticabile. Coincidendo con il 150° anniversario dell’Impressionismo, questo festival presenta un calendario ricco di mostre e eventi, con la partecipazione di celebrità del calibro di David Hockney e Bob Wilson. Il viaggio in autobus da Torino a Rouen è perfetto per un’esperienza di gig trip. E poi c’è Berlino, un crogiolo di creatività e innovazione, che durante il ponte del 25 aprile e del 1° maggio offre due eventi imperdibili. Il Gallery Weekend Berlin, dal 26 al 28 aprile, e la Berlin Design Week, dal 27 aprile al 5 maggio, offrono una panoramica delle tendenze artistiche e di design più avanguardiste. Con un programma ricco di mostre, incontri e conferenze, questi eventi sono un’immersione totale nell’atmosfera stimolante della capitale tedesca. Il viaggio in aereo da Venezia a Berlino completa il quadro di questa esperienza unica.
Per gli appassionati di sport, infine la Ruta de la Sal dal 28 al 30 marzo tra Ibiza, Palma di Maiorca e la Spagna continentale offre un’esperienza interessante. Questa regata nautica classica delle Baleari ha le sue radici nella storia, risalendo alla seconda guerra carlista nel 1846. Offrendo tre percorsi alternativi, la regata è un’opportunità unica per vivere l’emozione della competizione e ammirare paesaggi mozzafiato. Il viaggio in aereo da Milano a Ibiza è il punto di partenza per questa avventura.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture