Cosa c’è di meglio che andare in vacanza con gli amici? Quando si sta insieme tutto è più divertente, si condividono esperienze e la voglia di viaggiare ci porta ad esplorare Paesi e culture diverse. Una vacanza insieme solidifica il gruppo di amici che poi, nel tempo, ricorderà quell’avventura, salteranno fuori aneddoti e particolari e si continuerà a parlarne e a godere di quella vacanza anche dopo. Certo, la compagnia va scelta bene, soprattutto se vogliamo andare alla scoperta di culture diverse. Non sono ammessi pavidi, pigri e introversi! Altrimenti meglio optare per vacanze in Spa, al mare o in agriturismo. Vediamo quali potrebbero essere delle mete per una vacanza con gli amici.

Tel Aviv, tra mare e street art
Tel Aviv, nota ai più per panorama e spiagge, è alla ribalta anche grazie agli artisti di strada. nel quartiere di Florentin si potrà fare un’esperienza immersiva nell’arte del murales, tra stili diversi e un’interessante varietà di tematiche. Il dinamismo culturale di questa città, che ispira tanti writers, può essere catturato anche a Levinskey ed a Hatikva.
Tallinn, per compagnie brillanti
Cultura, tecnologia, ricerca e sviluppo softwere, questi i punti di forza della città di Tallin. Consigliata dunque, a compagnie brillanti, amnti di scienza e cultura, la capitale dell’Estonia ha uno dei centri storici medievali meglio conservati. A questo si aggiunge una buona offerta museale. Da vedere, tra gli altri, il Tallinn City Life Museum e il Museum of Photography, ad ingresso gratuito ogni domenica. Un contesto vacanziero molto stimolante, chissà che a qualcuno non venga in mente di rimanerci!
Parigi, il luogo di culto per lo shopping griffato
Chi ha detto che per rilassarsi bisogna staccare con i ritmi della città? Sono tanti, uomini e donne, che trovano beneficio in un giro di shopping. Quale posto migliore di Parigi per dare sfogo alla voglia di andare in giro per negozi e iconiche case di moda? Gli indirizzi per voi sono chiari. prendete carta e penna e segnateli. Il boulevard Saint-Germain, costellato dalle boutique dei migliori stilisti, il Musée Yves Saint Laurent, per immergersi nella vita e nell’opera del grande stilista. E, ovviamente, non potete mancare la boutique Chanel al 31 di Rue Cambon, che ospita l’appartamento originale di Coco Chanel. Un salto va fatto anche a la Galerie Lafayette, si certo, anche per guardare la meravigliosa cupola decorata…
Slovenia, per le comitive amanti della natura
Per gli amanti della natura, la meta perfetta è la Slovenia, da molti definita un paradiso verde. Armatevi di attrezzatura adatta e andate alla ricerca dei 49 rifugi alpini tra ben 21 vette, tra cui quelle delle Alpi Giulie. Godetevi passeggiate in montagna, buon cubo e aria fresca e pura.
Berlino e la sua avvincente vita notturna
Se siete viaggiatori che amano vivere la notte, Berlino fa al caso vostro. La vita notturna berlinese offre davvero tantissimo si per qualità che per quantità e varietà di locali. Berlino è variegata e cosmopolita, potrete trovare locali di ogni genere, da quelli in cui c’è una serissima selezione alla porta a quelli dove potrete entrare e uscire quando volete. Dai cocktail bar alle discoteche di grido, dai dj set ai locali dove sapienti mani mescolano i vostri cocktail, dalle birrerie ai locali storici, passando per i club, troverete offerte, design e concept infiniti. Per quelli che dovessero avere bisogno di spegnere bollenti spiriti, consigliamo una tappa ad Alexanderplatz, dove c’è un bar ghiacciato, con la temperatura fissa a – 14 gradi.