Find Your Travel » Mondo » America » La top 3 dei viaggi da fare in autunno
Archiviate le ferie di agosto, è il momento di pensare ai meravigliosi viaggi autunnali, dopo tutto, mancano solo tre settimane all’equinozio d’autunno, no? Ci sono alcune destinazioni che vanno viste assolutamente in questa stagione perché danno il meglio di sé proprio ammantate dai colori autunnali. Quindi, se stiamo già meditando sulla meta della prossima vacanza, vediamo la top 3 dei viaggi da fare in autunno.
In Giappone c’è una celebrazione apposita per l’equinozio d’autunno: lo Shun-Ki. Questa festa affonda le sue radici nella tradizione buddista, per cui le persone praticano una serie di rituali per celebrare l’arrivo della stagione autunnale. Uno di questi, riguarda proprio l’osservazione delle foglie in autunno, è la tradizione del kōyō. un’altra tradizione giapponese per il giorno dell’equinozio è quella di fare visita al cimitero e pregare i defunti. La tradizione buddista, infatti, individua in questo periodo dell’anno il momento in cui il confine tra il mondo fisico e quello spirituale diventa più sottile. Ecco perché il Giappone è una delle più belle mete autunnali, soprattutto se riusciamo ad esserci per l’equinozio. Le mete più gettonate sono Kyoto, Kyushu e Hokkaido.
L’autunno a New York è più di una stagione, è un must, uno stato d’animo, un’espressione proverbiale. Non è un caso che i visitatori della Grande Mela siano tantissimi in questo periodo dell’anno.
Sono, infatti, i colori dell’autunno a dare un’aura particolare alla città, una passeggiata a Central Park è ormai diventata una tradizione autunnale, un’esperienza magica, una sensazione che non si dimentica.
In autunno i paesaggi canadesi sono pennellati dal rosso e il giallo delle foglie, sembra di essere in boschi incantati. Osservare il foliage in Canada è un’esperienza incredibile, infatti, a partire dalla fine di settembre le foglie degli aceri si tingono di colori intensi, caldi e avvolgenti.
In questa stagione, il Canada è bello tutto, però ci sono dei luoghi dove la magia è più forte. Per ammirare a pieno i colori della natura autunnale dobbiamo andare a Mont Tremblan, in Québec o all’Isola di Capo Bretone, in Nuova Scozia o al Parco provinciale di Algonquin, in Ontario.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture