Find Your Travel » Mondo » America » Ami il surf? “L’onda perfetta” ti aspetta a Santa Catalina
Chi ama il surf sa bene che ci sono luoghi speciali dove poter trovare “l’onda perfetta”. Ci sono posti belli anche in Italia ma una delle mete più gettonate è certamente il Costa Rica che però oggi è molto ‘affollato’. C’è però un altro luogo, sempre nell’America Centrale, dove poter fare surf ‘vecchio stile’. Si tratta di Santa Catalina, a Panama: è uno dei segreti meglio custoditi tra i surfisti appassionati. Mentre la costa del Pacifico in Costa Rica è spesso invasa da turisti in cerca di divertimento notturno, Santa Catalina offre una scena del surf tranquilla e autentica. Anche se le onde sono potenti, non sono mai affollate, e questo lo rende un luogo ideale per gli amanti del surf in cerca di tranquillità.
La città offre servizi per i surfisti, tra cui noleggio di tavole, lezioni di surf, bar sulla spiaggia e alloggi economici in cabanas. Tuttavia, le serate trascorrono in modo più rilassato, immersi nel suono dei tropici anziché nella frenesia dei locali per turisti. È un luogo dove si può trascorrere la giornata sulle onde e le serate a chiacchierare con gli amici di fronte a una birra sulla spiaggia sotto le stelle.
Santa Catalina è spesso paragonata alla Costa Rica degli anni ’90, quando il surf era ancora un segreto ben custodito. Qui si fa parte della scena del surf senza l’ingombro del turismo di massa. Inoltre, non è solo il surf a renderlo speciale.
A soli 46 chilometri di distanza, c’è l’Isla de Coiba, con il suo parco nazionale marino, un paradiso subacqueo frequentato da grandi creature marine. Gli amanti delle immersioni e dello snorkeling troveranno qui un vero paradiso.
L’unico svantaggio è l’accessibilità. Da Panama City, per raggiungere Santa Catalina, si devono prendere tre autobus, il che può richiedere fino a due giorni a causa delle coincidenze degli orari. Tuttavia, per gli appassionati veri, questa fatica sarà sicuramente ripagata dalla tranquillità e dalla bellezza autentica di Santa Catalina e delle sue onde incontaminate.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture