Find Your Travel » Mondo » Se ami la natura scegli i laghi e paesaggi mozzafiato della Carinzia
A sud delle Alpi austriache c’è una regione forse poco nota ma che regala emozioni ai visitatori. Si tratta della Carinzia, apprezzata da amanti dello sport, della natura, delle vacanze termali, del cibo, della cultura, dell’arte e della montagna perché qui trovano una varietà di opzioni per soddisfare le proprie esigenze.
Gli appassionati di trekking e passeggiate nella natura trovano la Carinzia un luogo da visitare assolutamente. Questo perché offre una natura ricca e incontaminata, caratterizzata da pascoli alpini e laghi balneabili, nonché sentieri di montagna e anche valli e fiumi come la Drava e il Gail. Sono stati appositamente definiti degli “Slow Trails” in prossimità dei laghi e che offrono camminate rilassanti attraverso storia e natura. Durante le escursioni è possibile fare trekking sui ghiacciai, osservare cervi rossi e fare anche yoga in riva al lago.
La particolarità di alcuni dei laghi balneabili della Carinzia, come il Worthersee e il Weissensee, è che offrono la possibilità di fare diverse attività acquatiche. In particolare, poi, il lago Worthersee è molto noto tra coloro che viaggiano alla ricerca di località in cui praticare lo yoga. Inoltre è possibile fare escursioni romantiche in barca a remi al lago Millstattersee e pagaiate nelle “Everglades” al lago Faakersee: esperienze assolutamente uniche.
In Carinzia, inoltre, viene data attenzione anche agli amanti della bicicletta. Esiste, infatti, il suggestivo “Gran Tour dei Laghi Carinziani”, un percorso di 340 chilometri adatto a mountain bike, bici da corsa o e-bike. La regione offre il percorso più lungo d’Europa per mountain bike a Bad Klienkirchheim. Un appuntamento imperdibile per cicloamatori e cicloturisti, in quanto è possibile ammirare le bellezze del paesaggio durante gli oltre trecento chilometri.
La Carinzia non è solo natura. Ci sono diverse città, come Klagenfurt, Villach, Friesach, Ferlach e Gmund, che offrono esperienze culturali, storiche e artistiche di altissimo livello. Ognuna di esse ha il suo fascino unico. Forse la più nota è Klagenfurt, che presenta un elegante centro storico, ma ci sono perle nascoste come Gmund, la città degli artisti. Si comprende bene, quindi, come questa zona meridionale dell’Austria possa rappresentare una destinazione versatile e accattivante che accontenta tutti i tipi di viaggiatori.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture