Find Your Travel » Mondo » Riquewihr, il villaggio de La bella e la bestia
Riquewihr è un affascinante villaggio che si trova nel dipartimento dell’Alto Reno, lungo la famosa Strada dei Vini dell’Alsazia.
Il villaggio è noto per la sua architettura medievale ben conservata. Le case a graticcio dai colori vivaci creano un’atmosfera fiabesca.
Le stradine lastricate, le case a graticcio e le botteghe artigianali rendono il villaggio un luogo ideale per passeggiate rilassanti.
Come parte della Strada dei Vini dell’Alsazia, questa cittadina è circondata da vigneti e famosa per la produzione di vini pregiati, tra cui Riesling e Gewürztraminer. Molti turisti vengono qui per degustare i vini locali direttamente nelle cantine.
Riquewihr è rinomata per i suoi mercatini di Natale incantevoli. Durante la stagione natalizia, il villaggio si trasforma in un luogo magico con luci scintillanti, decorazioni festive e bancarelle che offrono prodotti artigianali e delizie culinarie.
Il paese è molto semplice da visitare, ma vi consigliamo alcune mete da non perdere.
Una di queste è il negozio Féerie de Noël, un negozio su due piani dove si trova tutto ciò che è possibile immaginare a tema natalizio.
La Maison Alsacienne de Biscuiterie dove si possono comprare buonissime confezioni di biscotti da portare a casa o mangiare sul posto.
Per gli appassionati di coltelli, non può mancare un salto da l’Elsass, le couteau Alsacien.
Questo meraviglioso villaggio è nominato il paese delle fiabe e ha ispirato il film La Bella e la Bestia di Walt Disney per disegnare il villaggio di Belle, la protagonista del cartone animato.
Rue Général de Gaulle divide in due il centro storico costruito nel 1220. All’inizio della strada, sorpassato il municipio, l’Hotel de Ville che è stato costruito nel 1809, dove una volta si trovava la porta inferiore della città, sulla destra si trova la fontana dove Bella era seduta a leggere in compagnia delle capre.
Passare un fine settimana qui, in questo periodo, può davvero regalare la sensazione di stare in una fiaba.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture