Find Your Travel » Mondo » La Floralis Generica simboleggia la vita a Buenos Aires
La Floralis Genérica si trova nel famoso quartiere di Recoleta, in piazza nella Plaza de las Naciones Unidas a Recoleta, uno dei quartieri più distintivi e culturalmente ricchi di Buenos Aires ed è diventata una delle icone della città.
La scultura è stata progettata e creata dall’architetto e scultore argentino Eduardo Catalano. È stata inaugurata nel 2002 ed è realizzata in acciaio inossidabile e alluminio.
Composta da sei petali, ognuno dei quali pesa diversi tonnellate, la caratteristica unica di questa scultura è la sua capacità di aprire e chiudere i petali. Durante la giornata, i petali si aprono al mattino e si chiudono di notte. Questo movimento simbolizza il ciclo della vita che quotidianamente si rinnova.
Durante la notte, la scultura è illuminata da luci colorate, creando uno spettacolo visivo suggestivo.
Il quartiere di Recoleta è uno dei quartieri più distintivi e ricchi culturalmente di Buenos Aires, noto per la sua architettura elegante e raffinata. Qui si trovano molte residenze storiche, edifici governativi e ambasciate con uno stile architettonico europeo.
La zona ospita boutique eleganti, negozi di design e centri commerciali. La Avenida Alvear è famosa per le sue boutique di lusso, ma Il quartiere vanta tanti spazi verdi, tra cui il Parco Thays e la Plaza Francia.
Il Parco Thays è un luogo popolare per fare passeggiate, mentre la Plaza Francia ospita spesso mercati d’arte e artigianato.
Uno dei luoghi più famosi di Recoleta è il Cimitero della Recoleta, un luogo di sepoltura per molte personalità argentine famose, tra cui Eva Perón. Le tombe sono notevoli per la loro architettura elaborata.
Questo quartiere rappresenta anche un centro culturale, con numerosi musei, gallerie d’arte e spazi per spettacoli. Il Centro Culturale Recoleta è una delle istituzioni culturali più importanti della zona.
Recoleta offre una vasta gamma di opzioni per la vita notturna, dai bar alla moda ai ristoranti gourmet. Le strade sono animate di sera, e ci sono molte opzioni per gustare la cucina argentina e internazionale.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture