Find Your Travel » Mondo » Il festival delle lanterne in Thailandia, un’esperienza indimenticabile
Il Festival delle Lanterne in Thailandia è un evento magico ed emozionante che si tiene ogni anno nella notte di luna piena del dodicesimo mese del calendario thai. Questa celebrazione è nota come Loi Kratong e Yi Peng, e prevede la liberazione di migliaia di lanterne di carta e candele galleggianti nel cielo. Un’esperienza indimenticabile.
Il Loi Kratong prevede l’offerta al fiume di piccole candele galleggianti, mentre con Yi Peng si lasciano andare in cielo le lanterne di carta come segno di buon auspicio e per esprimere un desiderio. Le lanterne sono fatte a mano e utilizzano lo stesso principio delle mongolfiere, con un fornellino al centro che scalda la parte interna della lanterna per farla alzare in volo. Il Festival delle Lanterne si tiene in tutta la Thailandia, ma il posto migliore per assistere alle celebrazioni è sicuramente Chiang Mai.
Qui le celebrazioni si svolgono nella città vecchia lungo il fiume e all’università, dove si consiglia di andare per godersi lo spettacolo. Il biglietto di entrata per il Mae Jo University consente di assistere agli spettacoli che precedono il tradizionale lancio delle lanterne, mangiare alcuni piatti e partecipare alla meditazione guidata dai monaci. Inoltre, per una vera cerimonia buddista, è possibile visitare il Wat Phan Tao di Chiang Mai, un luogo bellissimo e molto magico dove si svolge la prima cerimonia la seconda notte di Loy Krathong. Per vedere molte lanterne, è possibile andare al ponte di Nawarat di Chiang Mai. Questo è il posto in cui è permesso a tutti di lasciare le lanterne verso il cielo, dalle 19:00 alle 1:00 della seconda e della terza notte del festival. Dal ponte, si possono anche ammirare molti krathong che galleggiano lungo il fiume Ping.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture