Find Your Travel » Mondo » Europa » Parigi in autunno: ecco cosa fare in attesa del Natale
L’autunno trasforma Parigi in un centro pulsante di arte e cultura. Ottobre è il mese ideale per gli amanti dell’arte contemporanea, grazie al ritorno di Art Basel Paris, un evento imperdibile per collezionisti e appassionati. I musei parigini, come il Louvre, il Museo d’Orsay e il Centre Pompidou, propongono una vasta gamma di mostre. Passeggiando lungo la Senna o nei vari quartieri del centro, è facile imbattersi in festival e fiere che animano la città in questo periodo dell’anno.
Per chi desidera un pizzico di brivido, Disneyland Paris accoglie i visitatori con celebrazioni di Halloween dal 1° ottobre al 3 novembre. Grandi e piccoli possono vivere un’esperienza divertente, tra scherzi, sorprese e una parata spettacolare il 31 ottobre, con le attrazioni del parco aperte fino alle prime ore del mattino. Da non perdere per chi ama l’atmosfera festosa e l’adrenalina del periodo.
Gli appassionati di sport possono immergersi nello spirito olimpico grazie all’esposizione SPOT24, situata presso il punto di accoglienza per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Questa mostra, aperta fino al 31 dicembre, celebra lo sport e le culture urbane attraverso installazioni artistiche provenienti dal Museo Olimpico di Losanna e opere di artisti internazionali. Situata nel 15° arrondissement, offre un’immersione nelle Olimpiadi parigine da poco concluse.
Quando l’autunno lascia spazio all’inverno, Parigi si trasforma in un mondo incantato. Le sue vie e piazze si illuminano di decorazioni natalizie e le bancarelle dei mercatini offrono specialità locali e oggetti d’artigianato. Passeggiare sugli Champs-Elysées, fare una crociera serale sulla Senna o assistere a uno spettacolo teatrale sono solo alcune delle attività che rendono il Natale parigino indimenticabile. Raggiungere Parigi è facile e sostenibile grazie ai treni TGV INOUI, che collegano Milano a Parigi con offerte vantaggiose. Dal 1° ottobre fino al 14 dicembre il biglietto in seconda classe costa 39 euro.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture