Find Your Travel » Mondo » Europa » Esploriamo la Cornovaglia, la terra del leggendario Re Artù
La Cornovaglia, penisola nell’Inghilterra sud-occidentale, è una regione di una bellezza naturale mozzafiato e ricca di storia. Con le sue spiagge bianche, scogliere a picco sul mare e pittoreschi villaggi, offre un’esperienza indimenticabile per i visitatori.
La costa frastagliata della Cornovaglia è caratterizzata da terreni selvaggi e spettacolari paesaggi marini. Le spiagge più belle includono Kynance Cove, famosa per le sue acque turchesi e sabbia bianca, e Polzeath, molto amata dai surfisti. Carbis Bay, con le sue acque scintillanti e sabbia fine, è perfetta per nuotare, mentre Sennen Cove, vicino a Land’s End, offre onde ideali per il surf e panorami straordinari.
Tra i villaggi più affascinanti c’è St. Ives, conosciuto per le sue cinque spiagge e i vicoletti pieni di pasticcerie e negozi locali. Port Isaac, con le sue stradine tortuose e cottage bianchi, è un altro gioiello della Cornovaglia. Truro, il capoluogo della contea, ospita una maestosa cattedrale neogotica e un vivace mercato cittadino.
La Cornovaglia è anche ricca di castelli storici, come il Castello di Tintagel, legato alle leggende di Re Artù. Questo castello offre viste spettacolari sulla costa e una passeggiata attraverso le rovine storiche. Oltre al Castello di Tintagel, ci sono la Grotta di Merlino e St Nectan’s Glen, dove si dice che i Cavalieri della Tavola Rotonda furono benedetti. La Valle di Avalon e l’Arthurian Centre sono luoghi di pellegrinaggio per gli appassionati di Artù, con monumenti e storie leggendari.
E ancora, il Castello di Pendennis, costruito da Enrico VIII, è ora un’attrazione turistica con mostre sulla Prima guerra mondiale e collezioni di armi storiche. St. Michael’s Mount, un’isola leggendaria simile al Mont Saint-Michel in Francia, è accessibile a piedi durante la bassa marea e offre visite al castello e giardini incantevoli.
Il famoso Eden Project, con le sue enormi biosfere, è una delle attrazioni più impressionanti della Gran Bretagna, ospitando migliaia di specie di piante da tutto il mondo. Per gli appassionati di gastronomia, la Cornovaglia offre specialità locali come il Cornish Pasty, un pasticcio di carne tradizionale, e il formaggio Yarg, ricoperto di ortiche.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture