Find Your Travel » Mondo » ll Castello di Praga per sentirsi in una favola
Praga è una città europea affascinante e ricca di storia, architettura e cultura. Un weekend a Praga può essere un’esperienza indimenticabile.
Prima di partire programma il tuo itinerario, pianifica in anticipo le visite ai luoghi più popolari e, se possibile, prenota i biglietti online per risparmiare tempo nelle code.
Inizia la tua visita esplorando la Città Vecchia di Praga, una delle zone più iconiche della città che si chiama Staré Město. Qui puoi ammirare la Piazza della Città Vecchia (Staroměstské náměstí), l’Orologio Astronomico e il Municipio della Città Vecchia.
Attraversa il famoso Ponte Carlo, un capolavoro dell’architettura gotica, luogo ideale per tante fotografie con lo sfondo del fiume Moldava, per raggiungere il quartiere di Malá Strana.
Questo quartiere affascinante offre strade pittoresche, chiese storiche e il Castello di Praga (Pražský hrad). Vale la pena una visita la Cattedrale di San Vito anche per ammirare il panorama sulla città dalla collina del castello.
Se vuoi concederti un paio di ore di relax, vai ai Giardini di Vrtba, questo luogo, simbolo del barocco, è nascosto a Malá Strana e offre una tranquilla oasi verde e viste panoramiche sulla città.
Se, invece, sei interessato alla storia ceca, visita il Museo Nazionale, che offre una vasta collezione di reperti storici e culturali o programma di andare al Museo del Comunismo che offre una panoramica sulla storia del comunismo in Cecoslovacchia, ed è un’occasione per capire meglio il passato recente della città.
Assolutamente da non perdere è il Quartiere Ebraico (Josefov) e il Vecchio Cimitero Ebraico, qui si trova anche il Museo Ebraico che offre una profonda immagine della cultura e della storia ebraica della città.
La zona più moderna ha come cuore pulsante la Piazza San Venceslao (Václavské náměstí) che è circondata da negozi, ristoranti e hotel ed è un luogo importante per eventi storici e culturali.
Voglia di romanticismo? Prendi una crociera serale sulla Moldava per vedere Praga da una prospettiva diversa e ammirare i suoi ponti illuminati.
Infine, approfitta per assaporare la cucina tradizionale ceca in uno dei ristoranti locali. Prova piatti come il goulash, il trdelník (un dolce tradizionale) e la birra ceca.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture