Find Your Travel » Mondo » La Boqueria, colore e sapori a Barcellona
Barcellona è famosa per i suoi mercati vivaci e colorati, dove si possono trovare una varietà di prodotti freschi, cibo delizioso e oggetti artigianali.
Il mercato più famoso, e amato dai turisti, è quello che si trova lungo La Rambla, il Mercat de Sant Josep de la Boqueria conosciuto semplicemente come La Boqueria.
Entrando non si può non restare incantati dalla esposizione dei prodotti tipici, dai colori, dai profumi e dalla vista di tante prelibatezze.
Il prosciutto iberico, la frutta, la verdura, i formaggi, i frutti di mare tutto è sistemato in maniera tale da attirare la vista e stimolare il gusto.
Le sue origini risalgono al XIII secolo, ma il mercato che attualmente si visita è stato inaugurato nel 1840.
Oltre ai prodotti freschi, si trovano molteplici chioschi e bancarelle che vendono mono porzioni di street food come la tapas, le empanadas, i cartocci di prosciutto e salumi, ma anche deliziosi spiedini di frutta ricoperta di cioccolata fondente o bicchieri di macedonia fresca.
Il mercato della Boqueria si trova sulla Rambla al numero 91. La stazione della metro è quella di LICEU, sulla linea verde L3 ed è aperto da lunedì a sabato, dalle 8 alle 20:30. Altre informazioni si trovano sul sito ufficiale.
Questo però non è l’unico mercato di Barcellona. Al Mercat de Sant Antoni è possibile trovare libri e dischi usati.
Il Mercat de Santa Caterina è celebre per il suo tetto colorato a forma di onda, che lo rende un edificio distintivo nel quartiere di El Born. Anche qui si possono trovare prodotti alimentari freschi, specialità locali e ristoranti.
Posizionato nell’Eixample, il Mercat de la Concepció è conosciuto per i suoi fiori, ma offre anche una vasta gamma di prodotti alimentari freschi, tra cui frutta, verdura, carne e pesce.
Per gli amanti del vintage è consigliato fare un salto al Mercat dels Encants Vells, noto anche come Mercat Fira de Bellcaire, è il luogo ideale per cercare oggetti vintage, mobili, abbigliamento e molto altro. Si trova vicino alla Torre Glòries.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture