Find Your Travel » Mondo » Asia » Ita Airways: nuovo collegamento diretto Roma Fiumicino-Bangkok
Il nuovo volo diretto Roma Fiumicino-Bangkok di Ita Airways, operato con Airbus A330-900, è attivo cinque volte a settimana, con partenze da Roma il lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica alle 15:15 e arrivo a Bangkok alle 8:25 del giorno successivo. Il volo di ritorno parte da Bangkok il lunedì, martedì, giovedì, venerdì e domenica alle 12:15, con arrivo a Fiumicino alle 19:15. Questo collegamento non solo apre una via di accesso diretta per i turisti italiani verso la Thailandia, ma si posiziona come un’importante opportunità per il traffico business, rispondendo alla crescente domanda per collegamenti tra Asia e Europa.
Ita Airways continua a rafforzare la propria presenza internazionale. Con il volo diretto Roma-Bangkok, la compagnia fa il suo ingresso nel mercato thailandese, aggiungendo un’altra destinazione asiatica accanto a Tokyo e Nuova Delhi. L’inaugurazione si inserisce in una strategia di espansione che comprende anche il lancio della rotta Roma-Dubai e il prossimo rilancio del collegamento stagionale per Malè, alle Maldive, previsto per il 20 dicembre. Dal 12 gennaio 2025, Ita Airways introdurrà inoltre il volo diretto per Tripoli, rafforzando ulteriormente la connettività tra Italia e Medio Oriente e Nord Africa.
Durante l’inaugurazione del volo Roma Fiumicino-Bangkok, il chief commercial officer di Ita Airways, Emiliana Limosani, ha dichiarato: “Questo nuovo volo rafforza la nostra strategia commerciale e rappresenta un’opportunità di crescita per i tour operator, che considerano la Thailandia una delle mete più apprezzate a livello internazionale.” Anche Federico Scriboni, aviation business development director di Aeroporti di Roma, ha sottolineato l’importanza del volo per lo sviluppo turistico e commerciale, evidenziando come il collegamento favorisca i flussi di traffico tra due delle capitali mondiali del turismo. L’ambasciatore thailandese in Italia, Puttaporn Ewtoksan, ha espresso soddisfazione per il nuovo volo, sottolineando il valore di questa connessione diretta per la comunità thailandese in Italia e per gli scambi turistici tra i due Paesi. Il collegamento Roma-Bangkok proseguirà anche nella stagione estiva 2025, con una frequenza ridotta a tre voli settimanali dal 30 marzo.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture