Find Your Travel » News » Venere di Botticelli in minigonna nuova ambasciatrice turistica
La Venere di Botticelli, ma in minigonna jeans, mentre mangia la pizza o ripercorre le strade della Dolce Vita fino al Colosseo a Roma, è il nuovo (sexy) simbol della promozione turistica italiana.
Parte così, con una provocazione, ma anche con un video da diffondere in tutti gli angoli del mondo e con l’aiuto di una virtual influencer, la campagna ufficiale dell’Italia realizzata dall’Enit, l’ente nazionale del Turismo, insieme al ministero del Turismo e con il contributo del Dipartimento per l’Informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio.
Gli autori materiali della trovata, dal costo di nove milioni di euro, sono i creativi dell’agenzia del gruppo Armando Testa.
Per chi vuole saperne di più c’è un profilo instagram venereitalia23 pronto a raccontare l’esperienza di viaggio nel nostro Paese della Venere. Tutti pronti ad incontrarla, telefonino alla mano, nelle location più suggestive, per scattare un selfie da milioni di like.
Prima tappa di questa ambiziosa campagna promozionale, la proiezione del video che mostra le straordinarie potenzialità dell’Italia. Entusiasmo della prima ora di tutti i rappresentanti del Governo in gara, prima e dopo l’applauso al termine del video, a diffondere messaggi del tipo: “Non siamo bravi a venderci”. Oppure “dobbiamo essere più orgogliosi della nostra nazione”.
Insomma siamo all’anno zero, ancora una volta, o quasi, per la promozione delle regioni e dei tesori ambientali e artistici dell’Italia all’estero. Con una precisazione d’obbligo, afferma l’amministratore delegato dell’Enit, Ivana Jelenic:” Non bisogna più lavorare solo sui turisti maturi ma anche per la generazione X e Z”. Come dire: basta mettere una minigonna alla Venere, per catturare l’attenzione dei più giovani.
Da tenere sott’occhio, però, la scelta di un virtual influencer che permetterà di intercettare i nativi digitali. Anche perché, come sottolinea a gran voce il ministro del Turismo, Daniela Santanché, “la nostra ambizione è diventare il Paese con le performance turistiche migliori al mondo”.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture