Find Your Travel » Italia » Vacanze Estive » Viaggi a Malta: gli italiani amano sempre di più quest’isola del Mediterraneo
Malta conquista sempre di più il cuore degli italiani, che l’hanno scelta come destinazione preferita per le loro vacanze nel 2023, superando per la prima volta gli inglesi. Sono infatti italiani al 18,4% dei turisti sbarcati sull’isola, mentre gli arrivi dal Regno Unito si attestano al 18,1%. Con oltre 3 milioni di presenze e una spesa media di 898 euro a turista, l’isola del Mediterraneo ha registrato numeri da record, confermandosi un paradiso per chi cerca storia, cultura, mare e divertimento.
Malta vanta una storia millenaria che si riflette nella sua ricca architettura, come La Valletta, capitale dell’isola e Patrimonio dell’UNESCO, con i suoi palazzi barocchi e le sue fortificazioni. Gli amanti della cultura potranno immergersi nei numerosi musei e siti archeologici, come i templi megalitici di Ġgantija e Ħaġar Qim, risalenti a oltre 5.000 anni fa.
Malta è un vero paradiso per gli amanti del mare, con le sue spiagge dorate e le sue acque cristalline. Tra le più belle troviamo Golden Bay, Mellieħa Bay e Paradise Bay, ideali per rilassarsi al sole e praticare sport acquatici. Per gli amanti della natura, l’isola offre anche calette incontaminate e sentieri escursionistici che si snodano tra paesaggi mozzafiato.
L’economia maltese è in forte crescita, trainata dal settore turistico. Secondo le previsioni della Commissione Europea, il paese registrerà la più alta crescita economica tra i paesi UE nel 2024 e 2025, con un aumento rispettivo del 4% e del 4,2%. Il mercato del turismo maltese dovrebbe raggiungere i 3,5 miliardi di dollari statunitensi entro il 2029, con un incremento di oltre il 50% rispetto al 2024. Con la sua combinazione unica di storia, cultura, natura e mare, Malta è una destinazione perfetta per tutti i tipi di viaggiatori. Che siate alla ricerca di una vacanza relax, di un’avventura o di un viaggio culturale, Malta saprà conquistarvi con il suo fascino irresistibile.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture