Find Your Travel » Italia » Vacanze Estive » Spiagge più amate in Italia: quali sono? Lo svela una classifica
La Sardegna conquista le prime posizioni della classifica, con la spiaggia di Scivu in testa. Questo angolo remoto della Costa Verde, situato ad Arbus, Medio Campidano, è apprezzato per il suo ambiente incontaminato e selvaggio. Le dune di sabbia dorata e le acque cristalline offrono un paesaggio lontano dai centri abitati. La sensazione di isolamento e la bellezza naturale rendono Scivu una destinazione imperdibile per gli amanti della tranquillità e della natura.
Al secondo posto troviamo Is Arutas, nella Penisola del Sinis, famosa per la sabbia di quarzo dai colori che spaziano dal bianco al rosa al verde. Questa spiaggia è un vero paradiso per i sub e gli amanti della natura. La terza posizione è occupata da Porto Giunco, vicino a Villasimius, con la sua distesa di sabbia bianca e il mare turchese. Non lontano, lo stagno di Notteri ospita eleganti fenicotteri rosa, creando un’atmosfera magica e suggestiva.
La spiaggia di Su Giudeu a Chia è quarta in classifica, famosa per la sua sabbia dorata e le acque limpide e poco profonde, ideali per le famiglie. Qui, i visitatori possono avvistare fenicotteri e altre specie di uccelli. La quinta posizione è occupata da Mari Pintau nel Golfo di Cagliari, il cui nome significa “mare dipinto” per via dei suoi straordinari colori, che variano dal turchese al blu intenso.
La Sardegna continua a dominare la classifica fino alla dodicesima posizione. Un numero altissimo di di spiagge sarde è infatti nella top 50, arrivando a 39 su 50. Seguono ben distaccate la Puglia con 4 spiagge (ma la prima la si trova solo al ventesimo posto), con la preferita spiaggia di Porto Selvaggio seguita San Pietro in Bevagna in 22ma posizione, la Spiaggia del Frascone in 41ma e quella di Monaco Mirante al 48mo posto. Liguria e Toscana hanno due spiagge ciascuna; per la prima troviamo Boccadasse al 16mo posto e la Spiaggia di Varigotti 39ma, mentre la Toscana è rappresentata da due spiagge dell’Isola d’Elba: 17ma la spiaggia di Cavoli a Campo, e 38ma la Spiaggia della Padulella in località Portoferraio. Una spiaggia ciascuna per Marche, Calabria e Abruzzo.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture