Find Your Travel » Italia » Una sosta alle Terme di Suio tra benessere e relax
L’Italia è ricca di stabilimenti termali, alcuni più noti, altri meno. Uno dei posti che vale la pena di scoprire sono le terme di Suio, situate nel basso Lazio, appena passato il confine con la Campania. Siamo in una zona nota già ai romani per le sue acque curative e le loro proprietà benefiche. A soli 9 chilometri da Latina, le terme si affacciano sul fiume Garigliano, ai piedi dei monti Aurunci. Queste terme, da molti anni, sono meta di turisti che cercano un momento di pace e relax sia per il benessere del corpo che della mente. Qui ci sono molte sorgenti termali che permettono di usufruire di molti servizi.
Le terme di Suio sono attrezzate per offrire momenti di benessere fisico come fanghi, saune, massaggi, bagni turchi e piscine termali. Questi trattamenti non solo sono rilassanti e alleviano lo stress ma sono ottimi alleati della pelle, di una corretta circolazione sanguigna e alleviano la tensione muscolare. La vista sul fiume, godibile dal giardino intorno alle piscine termali, attrezzato con sedie a sdraio e ombrelloni, è la ciliegina sulla torta che ci permette di rilassarci mentalmente e di goderci la natura circostante.
La particolarità delle acque termali di questa zona è dovuta alla loro formazione, che le rende ricche di gas, oligoelementi e sali minerali che sono alla base delle proprietà curative di queste acque. In particolare, le acque di Suio sono usate per curare problemi dermatologici, gastrointestinali, respiratori, reumatici e circolatori.
oltre all’effetto benefico delle acque termali, il complesso che ospita la SPA offre anche altre attività, sia sportive che ricreative. Si può scegliere tra trekking, pesca sportiva, ciclismo e golf. Ad ognuno l’attività che preferisce. La zona è anche ricca di siti archeologici e musei, dal Parco Archeologico di Minuturno, al Museo nazionale del Basso Lazio, visitabile a Latina.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture