Find Your Travel » Italia » Le spiagge più belle del basso Lazio
Il litorale laziale si estende per 360 chilometri sul Mar Tirreno e offre alcune spiagge poco conosciute e frequentate che invece sono incantevoli. Sabbia fine e acqua trasparente, alcune più selvagge, altre più urbanizzate. Per gli amanti del mare non c’è che da scegliere. Scopriamo le spiagge più belle del basso Lazio a seconda delle nostre necessità. Ci sono litorali attrezzati con alberghi e lidi, tratti di costa più spartani dal punto di vista dei servizi, dove la natura è signora e padrona. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Quella di San Felice è una spiaggia che si dipana tra la fine dei Monti Lepini e il mare, sotto al promontorio Circeo. Il panorama è dei più interessanti, ci si può godere, infatti sia un tramonto sul promontorio che la vista sulla Torre dei Templari. La spiaggia si trova in un punto in cui si uniscono roccia e sabbia ed è davvero bella.
Gaeta è una meta turistica molto frequentata, il suo litorale, Serapo, è attrezzatissimo. Ci sono lidi con servizi per quasi tutto il perimetro della spiaggia, all’ombra di Monte Orlando. La grande spiaggia è inserita in un contesto urbano ed è particolarmente adatta alle famiglie con bambini.
Praticamente a metà strada tra Roma e Napoli, Sperlonga ha nella parte alta, arroccata sulla roccia, uno splendido paesino con viuzze caratteristiche e fresche. Nella parte bassa, ci sono le spiagge, tra cui la più famosa è la spiaggia di Ponente: un’arenile di sabbia dorata, lungo quasi 3 chilometri. Qui si alternano spiagge libere e lidi attrezzati, ideali per le famiglie.
Terracina ha un lungo litorale, costeggiato dal Lungomare che accompagna il tratto costiero per circa 3 chilometri. Le spiagge sono attrezzate e ci si arriva a piedi dal centro della cittadina. Si tratta di un litorale urbanizzato che però consente una balneazione sicura per i bambini, perché la sabbia è digradante e anche la possibilità di uscire in barca, grazie al vicinissimo porto che collega anche la cittadina con l’isola di Ponza.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture