Find Your Travel » Italia » Città e Borghi » Le mete più suggestive per il Ponte dell’Immacolata
Una breve vacanza durante il ponte dell’Immacolata, dall’8 al 10 dicembre, per immergersi nell’atmosfera natalizia. Ecco cinque destinazioni che offrono una gamma di esperienze culturali e gastronomiche per tutti i gusti.
In questo periodo dell’anno l’Austria è una meta da non scartare. Oltre a Vienna, Salisburgo, città natale di Mozart, è un’opzione da considerare. Il Christkindlmarkt, uno dei mercatini dell’Avvento più antichi, offre concerti corali, laboratori per bambini e bancarelle di prodotti artigianali ed enogastronomici locali. Visitare il Duomo barocco e la fortezza di Hohesalzburg per un’esperienza davvero completa.
In Francia si può visitare Nizza. Qui, dal 1° dicembre al 1° gennaio, si può passeggiare tra proiezioni luminose, decorazioni natalizie e alberi di Natale. Nel villaggio natalizio a Place Masséna, si troveranno prodotti artigianali, vin brulé, e ci si potrà divertire sulla ruota panoramica o sulla pista di pattinaggio.
Milano festeggia il Santo Patrono, Sant’Ambrogio, il 7 dicembre. Oltre a eventi speciali, come la “Prima” del Teatro alla Scala con “Don Carlo”, si potrà partecipare alla fiera degli “Oh bej oh bej!” intorno al Castello Sforzesco, un tipico mercatino natalizio milanese. Da non perdere l'”Artigiano in fiera” a Fieramilano Rho-Pero per esplorare l’artigianato globale.
Il “Christmas Village” di Napoli, dal 7 dicembre, offre una vasta gamma di attività natalizie, dalla pista di pattinaggio a Babbo Natale nella sua casetta. La visita alla Via San Gregorio Armeno, la “Via dei Presepi”, è un must, con botteghe artigiane che espongono presepi. E non si possono non gustare i dolci napoletani tradizionali come i roccocò e gli struffoli.
Conosciuta anche come la “città dei Sassi”, Matera ospita l’evento “Il presepe d’Italia: pane e pace” dall’8 al 10 dicembre. Lungo un percorso di 4 km attraverso il centro storico e i sassi, oltre 200 personaggi daranno vita a un presepe vivente. Mercatini natalizi, prodotti artigianali ed enogastronomici completano l’esperienza.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture