Find Your Travel » Italia » Città e Borghi » Conto alla rovescia per il Mercatino di Natale di Bolzano
La 32esima edizione del Mercatino di Natale di Bolzano sta per aprire le sue porte, mantenendo viva la tradizione e l’atmosfera magica che lo caratterizzano. Il 23 novembre, alle 17:00, in piazza Walther, si darà il via all’evento con l’illuminazione dell’imponente ‘Albero dei Desideri’, alto 20 metri e decorato con addobbi realizzati dai bambini durante i laboratori di ceramico-terapia offerti dalla Fondazione Lene Thun.
Fino al 6 gennaio, il centro di Bolzano si trasformerà in un incantevole scenario natalizio con 65 chalet in legno nella piazza principale e altri 32 stand nel Parco Alcide Berloffa. Il mercatino si estenderà anche in altri luoghi della città, offrendo artigianato artistico, prelibatezze gastronomiche, e un’atmosfera unica con cori, suonatori di corno alpino e canti natalizi.
Palazzo Mercantile ospiterà l’ottava edizione di ‘Un Natale di Libri’, dove autori famosi presenteranno i loro best-seller. L’arte contemporanea sarà protagonista con il progetto ‘Bolzano Città degli Angeli’, che includerà installazioni di artisti locali rappresentanti il loro “angelo del luogo” in vari punti della città.
Il programma dedicato ai bambini nel Parco Alcide Berloffa includerà la magica Stella di Natale, una giostra, il trenino elettrico, il teatrino dei burattini, il pattinaggio su ghiaccio e laboratori creativi per creare angioletti natalizi.
Il Mercatino di Bolzano si impegna per la sostenibilità ambientale, promuovendo l’utilizzo di prodotti regionali e a basso impatto ambientale. Gli ospiti sono incoraggiati a raggiungere l’evento in treno e le casette del mercatino offriranno cibi e bevande stagionali, regionali, vegetariani e biologici.
Per coloro che desiderano esplorare anche il patrimonio culturale della città, c’è l’iniziativa “Find & Win”, che invita a una “caccia al tesoro” nei musei locali attraverso codici QR. Inoltre, è possibile combinare la visita al mercatino con un pacchetto vacanza che offre pernottamenti, visite guidate e altri vantaggi.
Infine, Bolzano offre la possibilità di vivere un Natale sugli sci, con l’area turistica di Obereggen a soli 20 minuti di distanza, offrendo piste da sci, snowpark, e altre attività invernali per tutta la famiglia.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture