Find Your Travel » Italia » Malghe in fiore a Rio Pusteria (BZ) per fare il pieno di natura
C’è tempo fino al 3 giugno per partecipare a Malghe in fiore, il mix perfetto fra vacanza, relax, divertimento e natura.
Qui, il vostro sguardo si perderà nel verde, il vostro olfatto si inebrierà degli odori dei prati in fiore e il gusto sarà ricompensato da i Sapori in malga, l’evento gastronomico in cui si possono provare i piatti tipici nelle baite e nelle taverne che partecipano alla iniziativa.
Nell’ampia zona di Rio di Pusteria, in provincia di Bolzano, con oltre 30 malghe e rifugi tipici si è risvegliata la primavera in montagna e qui si può venire a ricaricare le pile scariche del lungo inverno.
Le attività di Malghe in fiore sono cadenzate da un programma ben organizzato.
Domani i partecipanti possono provare l’esperienza del Bagno di bosco alla cascata di Vandoies di Sopra per una congiunzione completa con la natura.
Giovedì è prevista un’escursione guidata sull’Alpe di Rodengo e Luson e venerdì con una passeggiata a tema mele a Naz.
La settimana si conclude con una camminata di mattina a Terento a 1.210m sul livello del mare, chiamato anche il paese del sole grazie alle sue 2.000 ore di luce all’anno.
Grande finale di Malghe in fiore è sabato 3 giugno, con Mountain Glow Yoga sul monte Gitschberg: una lezione di yoga molto particolare in cima alla montagna.
Per coloro che vogliono partecipare alle attività è disponibile l’Almencard, un pass che permettere di accedere gratuitamente ai musei e mezzi pubblici dell’Alto Adige, compresi treni regionali, bus, le funivie di Renon, San Genesio, Meltina e Verano, il trenino del Renon, la funicolare della Mendola e il PostBus Switzerland per Müstair in Svizzera.
Si ricorda che l’utilizzo delle cabinovie Gitschberg e Jochtal sono gratis dal 13 maggio al 7 luglio e dal 18 settembre al 4 novembre.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture