Find Your Travel » Italia » Lago di Resia: alla scoperta del paese sommerso di Curon
Il Lago di Resia è una meraviglia naturale situata tra Italia ed Austria, conosciuta per la sua iconica torre campanaria che spunta dalle acque del lago. Ma ciò che pochi sanno è che sotto la superficie del lago si nasconde un paese fantasma, Curon, sommerso dopo la costruzione della diga negli anni ’50. Curon è ora diventato un’attrazione turistica unica al mondo, dove si possono ancora ammirare le case e le strade sommerse del vecchio paese.
A bordo di una barca, si può navigare tra le rovine delle case e delle chiese che una volta erano il cuore pulsante della comunità. Tra i resti, si può ancora vedere la scuola elementare, l’ufficio postale e la vecchia chiesa, la cui torre campanaria spunta ancora maestosa dall’acqua. La vista di questo paese sommerso è mozzafiato e lascia un’impressione duratura. È una delle destinazioni più fotografate in Italia, un posto dove la natura e la storia si fondono per creare una bellezza unica al mondo.
Ma non è solo la bellezza del paese sommerso che attira i visitatori, il Lago di Resia offre molte altre attività per gli appassionati di sport e avventura. La zona è molto popolare per gli sport acquatici come il windsurf e il kitesurf, grazie alla presenza costante di venti forti e costanti. Ci sono anche sentieri per escursioni a piedi e in bicicletta che si snodano intorno al lago, attraverso foreste e montagne. In inverno, il lago si ghiaccia e diventa una meta popolare per gli amanti del pattinaggio sul ghiaccio e del curling. Il Lago di Resia e il paese sommerso di Curon sono insomma luoghi unici al mondo, dove la natura e la storia si incontrano per creare un’esperienza indimenticabile. Se sei alla ricerca di un’esperienza fuori dal comune, questo è sicuramente il posto giusto per te.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture