Find Your Travel » Italia » La Amerigo Vespucci ambasciatrice delle eccellenze italiane
Le autorità argentine, insieme all’Ambasciatore d’Italia a Buenos Aires, hanno accolto calorosamente l’equipaggio del Vespucci, sottolineando l’importanza di questo evento nel consolidamento dei rapporti bilaterali tra Italia e Argentina.
La presenza all’evento della ministra italiana del Turismo, Daniela Santanché, ha evidenziato il ruolo strategico dell’Amerigo Vespucci nel promuovere il turismo tra le due nazioni e nel rappresentare la cultura italiana nel mondo.
Durante la sosta a Buenos Aires è stato organizzato un ricco programma di eventi culturali, che va dai concerti alle mostre, dalle conferenze alle proiezioni cinematografiche, per offrire al pubblico argentino un’esperienza immersiva nella cultura italiana. Questa tappa si concentrerà anche sulle prospettive future del tour mondiale dell’Amerigo Vespucci, confermando che questa nave è un’influente ambasciatrice del made in Italy nel mondo.
“L’Amerigo Vespucci – ha detto l’esponente del Governo italiano – simbolo del ‘Made in Italy’ che attraversa mari e oceani ed elemento propulsivo per l’economia e la cultura italiane, rappresenta un’opportunità unica tanto per promuovere e rafforzare il brand ‘Italia’ all’estero, quanto per creare le condizioni di future collaborazioni internazionali anche in ambito turistico. L’arrivo del veliero in Argentina – nazione in cui risiede una delle più numerose comunità italiane – avviene nell’anno del Turismo delle radici italiane nel mondo, il che rende l’evento ancora più significativo, perché potrà fornire un contributo importante sia nel consolidamento della grande amicizia tra Italia e Argentina, sia nell’incremento dei flussi turistici tra le due Nazioni”.
Il successo del tour mondiale della Vespucci è dovuto al sostegno e alla collaborazione di diverse istituzioni italiane, impegnate congiuntamente nel promuovere l’eccellenza italiana nel mondo.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture