Torna “Innamorati di Orvieto”, la manifestazione che dal 14 al 18 febbraio celebra l’amore in tutte le sue forme. Amore per la città, amore per la storia, per l’arte e per la cultura. La quinta edizione dell’iniziativa, organizzata dal Comune di Orvieto in collaborazione con enti e associazioni del territorio, propone un ricco programma di eventi che si svolgeranno tra i sotterranei della città, il centro storico e i luoghi di interesse culturale.

Ricco programma di visite guidate e degustazioni
Il cuore della manifestazione è rappresentato dai sotterranei di Orvieto, che saranno aperti al pubblico con ingressi a prezzo ridotto per le coppie. In questi luoghi suggestivi, immersi nella storia della città, si potranno vivere esperienze uniche e romantiche.
Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, il pozzo di San Patrizio sarà illuminato dalla luna per ospitare un’atmosfera magica. In questa occasione, l’ingresso sarà gratuito per i residenti del comune di Orvieto.
Sabato 18 febbraio, invece, è in programma una visita guidata al pozzo di San Patrizio accompagnata dalle voci e dalle musiche delle coppie famose dei più grandi musical della storia. Al termine della visita, una degustazione di vino e prodotti del territorio.
Prezzi ridotti per le coppie
Nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 febbraio, inoltre, ogni luogo della città nascosta proporrà ai visitatori una diversa attività. A Orvieto Underground si terrà una degustazione di olio, al Pozzo della Cava un laboratorio di ceramica, nel Labirinto di Adriano una degustazione di vino e cioccolato, mentre ai sotterranei di Sant’Andrea una visita guidata accompagnata dalla musica.
Oltre ai sotterranei, Innamorati di Orvieto propone un ricco programma di eventi che si svolgeranno nel centro storico e nei luoghi di interesse culturale.
Giovedì 15 febbraio, alla sala eufonica della Nuova biblioteca pubblica Luigi Fumi, si terrà Musica d’Amare, una lezione di ascolto musicale organizzata da Unitre Orvieto. Al termine dell’incontro, i presenti saranno omaggiati di una dolce delicatezza offerta dal Caffè Montanucci.
Sabato 17 febbraio, al Teatro Mancinelli, spazio alla stand up comedy con lo spettacolo di Francesco De Carlo “Bocca mia taci”.
Domenica 18 febbraio, infine, il Ridotto del Teatro Mancinelli ospiterà il concerto “Dalla Belle Epoque al Futurismo” del Tritone quartet feat Massimo Bartoletti, nell’ambito della rassegna Insieme, organizzata dalla Scuola di musica Casasole, Unitre Orvieto e Isao.
Innamorati di Orvieto è un’occasione unica per vivere la città in un modo speciale, immersi in un’atmosfera romantica e suggestiva.