Find Your Travel » Italia » Genova, dal Bigo panorama a tutto tondo
Il “Bigo” di Genova è una struttura architettonica molto particolare situata nel Porto Antico di Genova. Si tratta di una gru panoramica che offre una vista spettacolare sulla città, il porto e il Mar Ligure.
Il Bigo è stato progettato dall’architetto Renzo Piano, originario del capoluogo ligure, ed è stato realizzato in occasione delle celebrazioni per il 500º anniversario del viaggio di Cristoforo Colombo nel 1992. Il suo design richiama le gru portuali tradizionali, ma con un tocco di modernità e innovazione.
Anche se il Bigo sembra una gru tradizionale, la sua principale funzione è quella di offrire ai visitatori una piattaforma panoramica da cui godere di una vista a 360 gradi sulla città e il porto.
Salire sul Bigo significa raggiungere un’altezza di circa 40 metri sopra il livello del mare, il che lo rende uno dei punti più alti all’interno del Porto Antico, una posizione elevata che consente una vista panoramica eccezionale.
Alla sommità del Bigo ci sono delle cabine panoramiche rotanti. Ognuna può ospitare un certo numero di persone ed è in grado di girare lentamente mentre gli ospiti ammirano la vista.
Per salire sulla struttura e godere della vista panoramica, è necessario acquistare un biglietto. Gli orari di apertura e i prezzi dei biglietti possono variare; quindi, è consigliabile verificare le informazioni aggiornate sul sito ufficiale.
Il Bigo di Genova si trova nel Porto Antico di Genova è una zona portuale storica situata nel cuore della città di Genova, poco distante dai nuovi terminal di attracco delle navi da crociera e dei traghetti in partenza per le grandi isole.
Il Porto Antico del capoluogo ligure ha una lunga storia che risale all’epoca romana. Tuttavia, è diventato particolarmente importante durante il Rinascimento e il periodo successivo come uno dei porti commerciali più importanti d’Europa. Nel corso dei secoli, il porto è stato ampliato e sviluppato..
Lungo il porto ci sono ampi spazi pubblici dove le persone possono passeggiare, rilassarsi e godersi la vista sul mare. Ci sono anche numerosi ristoranti, bar e locali dove è possibile gustare la cucina locale e internazionale.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture