Find Your Travel » Italia » Festa della zucca e della birra a Eboli
Prenderà il via sabato 7 ottobre per terminare mercoledì 1° novembre la VI edizione de “La terra delle zucche” all’Oasi Vivinatura di Lagosele (Eboli) che per il 2023 si sposa con un’altra festa tradizionale di questo periodo, l’Oktoberfest per creare un mix perfetto che piace a grandi e piccini.
L’evento, firmato «Ma dove vivono i cartoni?» di Aurora Manuele, ha un fitto programma per tutti i fine settimana di ottobre.
Nel corso del week end, infatti, l’area naturalistica sarà popolata dai personaggi delle fiabe dei fratelli Grimm che prenderanno per mano i visitatori in un habitat che prende ispirazione dal Tirolo e dalla Bavaria, patria della festa famosa dedicata alla birra.
Il punto centrale della kermesse è il Sentiero delle fiabe che trae la sua ispirazione che si ispira dalla Strada delle fiabe in Germania, un itinerario di circa 600 chilometri che parte da Hanau, a 200 km da Francoforte, fino a Brema.
Lungo il percorso, pieno di sorprese, gli spettatori che hanno con sé una “fable card”, una specie di pass speciale per il mondo della fantasia, potranno imbattersi nei loro personaggi prediletti come la Strega, i Fratelli Grimm, Hansel e Gretel e tanti altri.
Inoltre, con il lasciapassare, si piò partecipare ad una caccia al tesoro teatralizzata che implicherà tutti i concorrenti con piacevoli avventure e colpi di scena.
Per gli amanti della tipica festa tedesca, non mancheranno musica e balli con artisti in costumi originali e degustazione di prodotti tipici quali würstel e crauti e bicchieri di birra da assaggiare in allegria.
I più piccoli potranno partecipare ai laboratori di pittura e di intarsio delle zucche che possono essere portate a casa come ricordino. Ci sarà, poi, la vendita di dolci e prodotti tipici e, ovviamente, il campo delle zucche in cui giocare, ballare e fare foto.
La Terra delle Zucche è aperta tutti i week end di ottobre dalle 10 alle 17, mentre nei week end 21-22 e 28-29 ottobre e il 31 ottobre e il 1° novembre, ci sarà anche una apertura serale dalle 19 alle 24.
Per prenotazioni, contattare 327 254 0679 oppure il sito di madovevivonoicartoni.it
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture