Find Your Travel » Italia » La Ferrovia dei parchi parte da Sulmona
Sulmona è una città situata nella regione dell’Abruzzo, nella valle Peligna, circondata dalle montagne dell’Appennino abruzzese.
Sulmona è una città ricca di storia e cultura. È nota per il suo centro storico ben conservato, le chiese medievali, le piazze e le strade lastricate. La città ha origini antiche e ha ospitato importanti personalità storiche, tra cui l’antico poeta Ovidio.
Il suo centro storico è caratterizzato da edifici medievali, tra cui la Cattedrale di San Panfilo, la Chiesa di Santa Maria della Tomba e il Palazzo Annunziata. La piazza principale, Piazza Garibaldi, è circondata da edifici storici e offre una vista spettacolare sulle montagne circostanti.
Da Sulmona parte la Ferrovia dei Parchi, nota anche come la Transiberiana di Italia. Si tratta di un viaggio che passa attraverso le valli del Parco Nazionale d’Abruzzo-Lazio e Molise, e del Parco della Majella e tocca alcuni fra i borghi antichi più belli d’Italia.
Nel corso del viaggio, le carrozze oltrepassano ponti panoramici e viadotti e attraversano 58 gallerie, la più lunga delle quali, sotto il Monte Pagano, misura 3109 metri.
A bordo, delle guide turistiche esperte raccontano ai passeggeri la storia della ferrovia e del territorio che attraversa.
Il servizio della Transiberiana d’Italia è abitualmente attivo tutto l’anno e nei fine settimana.
Le tappe del percorso non sono sempre uguali e variano in base ai periodi dell’anno. Sul sito della Transiberiana d’Italia si possono trovare notizie aggiornate per sapere orari, itinerari e programmi.
È consigliabile prenotare il biglietto, con anticipo. Il prezzo è di 50 euro per gli adulti e di 30 euro per i bambini.
Per informazioni, prenotazioni e biglietti visitare il sito leRotaie-Molise o quello ufficiale della Ferrovia dei Parchi.
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Find Your Travel - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Foodando - Nearfuture - Worldculture